La Lega dice no alla soluzione ponte: slitta la prima giornata di A

26.08.2011 12:20 di Redazione TuttoJuve   vedi letture
La Lega dice no alla soluzione ponte: slitta la prima giornata di A
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Lega ha detto no anche alla soluzione ponte proposta dall'associazione calciatori. A questo punto lo sciopero è inevitabile.

E' arrivata l'ufficialità del rinvio. Per i tifosi una domenica senza calcio. Per Conte, la possibilità di avere del tempo in più per far assimilare schemi e movimenti.

Queste le parole di Damiano Tommasi a Sky: "La lega cerca la rottura. All'interno del sistema calcio in Italia c'è una componente che ha delle difficoltà oggettive. L'atteggiamento della Lega è sempre stato questo, quando si era sul punto di trovare un accordo ha sempre tirato fuori dal cassetto la proposta impossibile da accettare. Il sistema sta subendo questa situazione vicina al muro contro muro quando muro contro muro non vuole essere. Spero la gente possa capire com'è la situazione da parte di chi organizza il campionato di massima serie. Non è un problema economico e di capricci, ma oggettivo. I cavilli e tutte le  cose dette in questo periodo sono state mosse per arrivare a quanto successo oggi. Fino a ieri l'atteggiamento della Lega è stato mandateci due righe e comunicate lo sciopero e non viceversa. Oggi abbiamo fatto una proposta che era fare l'impossibile per andare incontro alle richieste delle società, non è stata accettata".