MAROTTA: "Giaccherini? Stiamo trattando, contenti se lo prenderemo. Malouda? Giocatore interessante..."

24.08.2011 17:35 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
MAROTTA: "Giaccherini? Stiamo trattando, contenti se lo prenderemo. Malouda? Giocatore interessante..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine dell'Assemblea di Lega, il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul contratto collettivo e sul mercato della Juventus. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com:

Si aspettava una soluzione di questo tipo, o magari, visto l'ottimismo iniziale, si aspettava un accordo...
"L'assemblea è sovrana, abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la situazione. Certo è una situazione d'imbarazzo, chiaramente. Quindi siamo arrivati a questa decisione proprio con grande fermezza, con grande senso di responsabilità".

I punti sui quali non sono stati trovati gli accordi?
"Non è questione di punti in questo momento. E' stato dibattuto tutto in Assemblea, quindi direi che è questo quello che conta".

Giaccherini è un giocatore della Juve?
"Beh, se lo prenderemo sarà della Juve sicuramente, ci mancherebbe. Adesso ancora non l'abbiamo definito, stiamo trattando. Però è evidente che quello che andremo a fare è frutto anche di grande consapevolezza da parte della società, dell'area tecnica, quindi se andremo a definire Giaccherini saremo consapevoli e contenti di prenderlo".

Direttore, 18 a 2 la votazione di oggi...
"Siamo in democrazia. Non c'è consenso unanime da parte di tutti, però mi pare che la maggioranza si sia espressa in modo molto esplicito".



Il mercato della Juve non si limita a Giaccherini. Anche Malouda è un obiettivo?
"In questi giorni gli obiettivi delle società di calcio sono tanti. E' chiaro che anche noi, come sapete, cercheremo di ultimare questo mercato cercando di chiudere quei tasselli che ancora sono da chiudere. Quindi questo è quello che tenteremo di fare in questi ultimi giorni di mercato".

Quindi Malouda è un giocatore che vi piace?
"Purtroppo non è nostro, però è un giocatore sicuramente interessante".

Questa trattativa sul contratto collettivo quando si chiude?
"Non lo so, adesso chiaramente noi abbiamo un presidente di Lega, abbiamo dei grandi esperti di diritto. Abbiamo soprattutto, come società, un grande buonsenso, e quindi da parte nostra c'è la volontà di arrivare ad una definizione, fermo restando che ci deve essere grande rispetto per l'attività imprenditoriale che tutte le società svolgono".

I calciatori andranno avanti?
"Non ti so dire, c'è un Consiglio Federale che sta per essere ultimato e al quale saranno presenti i nostri rappresentanti, ci sarà il nostro presidente, quindi ci rimettiamo anche a quelle che saranno le decisioni".