CONTE A SKY: "Siamo all'inizio del progetto ma vogliamo essere vincenti sin da subito. Calciopoli? La Juve ha 29 scudetti il resto non conta"

Il tecnico bianconero tra campo e calciopoli.
11.08.2011 19:20 di Alessandro Vignati   vedi letture
CONTE A SKY: "Siamo all'inizio del progetto ma vogliamo essere vincenti sin da subito. Calciopoli? La Juve ha 29 scudetti il resto non conta"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato dai microfoni di Sky Sport 24 l'allenatore della Juventus Antonio Conte, al termine del classico appuntamento di mezza estate a Villar Perosa, ha brevemente parlato delle questioni relative al campo e non solo. Tanto entusiasmo e tanti autografi per il nuovo allenatore: "Firmare gli autografi è il minimo per questi tifosi che ci supportano sempre con tanto entusiasmo. Mi fan piacere le parole di John Elkann e questa responsabilità è uno stimolo in più a riportare questo club dove deve stare. Abbiamo iniziato un progetto ma vogliamo arrivare ai vertici sin da subito. La gara di oggi era più una festa, prendiamo di buono l'entusiasmo ma c'è da rivedere qualcosa.

Col Betis sarà diverso". Sul confronto con le altre squadre Conte è realista ma allo stesso tempo ambizioso: "Noi siamo all'inizio dell'opera, non è che uno d'amblè rivolta tutto. Siamo alle fondamenta di una casa che dovrà divenire bellissima, ammirata e resistente. Tutti dovranno avere pazienza ma la volontà è di essere competitivi sin da subito, alcune squadre saranno maggiormente avvantaggiate perchè rodate ma questo non ci spaventa affatto". Chiusura infine sul capitolo calciopoli e la strada legale che la Juventus ha deciso di intraprendere: "Il presidente sta seguendo la strada giusta, ho già parlato di questo e gli scudetti si vincono sul campo, la Juve ne ha 29 il resto non conta. Ora stiamo lavorando per tornare a vincerlo, visto il recente passato non sarebbe male".