LIVE RALEIGH - Verso la sfida con il Chivas: tattica e partitella per i bianconeri. 1500 tifosi sugli spalti

28.07.2011 08:30 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
Fonte: Juventus.com
LIVE RALEIGH - Verso la sfida con il Chivas: tattica e partitella per i bianconeri. 1500 tifosi sugli spalti
TuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

E’ stata il WakeMed Stadium, praticamente la Coverciano d’America, la sede dell’allenamento odierno della Juventus. Sullo stesso campo su cui hanno lavorato Del Piero e compagni infatti si prepara abitualmente la Nazionale a stelle e strisce. Oggi però sono stati prima i tacchetti dei bianconeri, quindi quelli dei messicani del Chivas a calpestarlo.

Le due squadre si affronteranno domani al Carter-Finley Stadium di Raleigh nell’ultima amichevole della tournée e al termine della partita la Juventus farà immediatamente ritorno in Italia.

Intanto oggi ha però lavorato per preparare l’ultima sfida negli States. Conte ha prima fatto sostenere un leggero torello e qualche allungo, quindi ha lavorato sulla circolazione palla difensiva.

Infine, soprattutto a beneficio dei tanti tifosi presenti sugli spalti, una partitella a tutto campo 11 contro 11. Da una parte, con le pettorine rosse, si sono schierati Storari Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, De Ceglie, De Silvestro, Marrone, Marchisio, Pepe, Toni e Quagliarella. Dall’altra, in casacca bianca ecco Manninger, Grygera, Sorensen, Barzagli, Ziegler, Krasic, Pazienza, Pirlo, Pasquato, Del Piero e Matri. La sfida in famiglia è terminata a reti bianche, ma i circa 1.500 spettatori presenti in tribuna hanno comunque particolarmente gradito lo show, facendo davvero sentire, grazie al loro affetto, la Juve a casa propria.