MAROTTA a Sportitalia: "Confermo l'accordo col PSG per Sissoko. Rosa da completare, ci sono delle falle. Dobbiamo centrare obiettivi importanti"

27.07.2011 22:00 di  Matteo Pambianchi   vedi letture
MAROTTA a Sportitalia: "Confermo l'accordo col PSG per Sissoko. Rosa da completare, ci sono delle falle. Dobbiamo centrare obiettivi importanti"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A margine della presentazione dei calendari 2011/12, il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, ha rilasciato importanti dichiarazioni sul mercato bianconero ai microfoni del programma di Sportitalia, "Aspettando il calciomercato":

Direttore, non so se ha seguito la grande fuga di De Laurentiis. E' andato via dicendo che vuole tornare al cinema, basta col calcio...
"Non ho nulla da commentare, se non rispettare la sua scelta. Poi al di là del contenuto di quello che è successo non posso esprimermi perchè non so quale sia stata la motivazione, quindi mi rimetto a quello che ho potuto vedere".

Dalla Francia danno per fatto l'accordo tra Juve e Paris Saint-Germain per Sissoko: 7,5 milioni di euro. Ce lo può confermare?
"Posso confermare che c'è un accordo tra noi e il Paris Saint-Germain. Si è concluso nella giornata di oggi. Ho parlato con Leonardo, quindi abbiamo raggiunto un accordo. Poi successivamente il Paris Saint-Germain doveva e deve trovare un accordo con il giocatore, quindi da parte nostra, assolutamente, c'è il nulla osta perchè si riesca ad arrivare ad una conclusione".

Arrivano soldi freschi nelle casse della Juventus. Giuseppe Rossi e Vucinic, qual è la situazione riguardo questi due grandi attaccanti? Qual è il più vicino? A che punto sono le trattative?
"Noi stiamo lavorando per completare la rosa che ancora in questo momento ha delle falle, quindi dobbiamo colmare questo vuoto. C'è ancora un mese davanti, siamo in un mercato molto difficile in cui anche il potere delle squadre italiane è molto più ridotto, più limitato rispetto allo strapotere delle squadre inglesi o straniere, dunque dobbiamo agire con molta oculatezza cercando di ottenere il massimo da ogni operazione. Da questo punto di vista confermo appunto che dovremo centrare ancora qualche obiettivo importante".