LIVE NEW YORK - MARCHISIO: "Progressi importanti. Felice di essere tornato in mezzo. Pirlo fuoriclasse, facile giocare con lui"
Claudio Marchisio è tornato al centro delle operazioni. Dopo tre partite schierato da esterno, contro il Club America il “principino” è tornato in mezzo al campo al fianco di Pirlo e i risultati si sono visti. Filtro comunque efficace, ma gioco più fluido e tanto fosforo al servizio della squadra: «Io sono un centrocampista centrale e non ho mai avuto dubbi su questo. Il mister mi ha detto che mi vedeva così e ne sono stato felice. Quanto poi al giocare con Pirlo, beh, lui è un fuoriclasse e non è certo difficile giocare con lui. Questa sera è andata bene, ma del resto a Toronto eravamo piuttosto provati a livello fisico era la prima partita importante, ci stava qualche difficoltà. Oggi c’è stato un netto miglioramento, stavamo bene ed eravamo concentrati ed è arrivata la vittoria importante anche per il morale».
Più che sul successo Claudio preferisce soffermarsi su come sia maturato: «Oltre alla vittoria è importante ciò che abbiamo fatto questa sera: stiamo cercando di cambiare tipo di gioco e mentalità. Il mister vuole che non si butti mai via il pallone, anche quando siamo in difficoltà, piuttosto dobbiamo appoggiarci al portiere. Questa sera l’abbiamo fatto, magari prendendo dei rischi ma facendo girare palla e a cambiando fascia velocemente, cercando di far male davanti. Questa sera ci siamo riusciti e questi sono progressi che vanno registrati».
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
