Sport Mediaset - Juve, Vidal e Pepito: ci siamo

17.07.2011 18:35 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
Fonte: Sportmediaset.it
Sport Mediaset - Juve, Vidal e Pepito: ci siamo
TuttoJuve.com
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport

Settimana caldissima per il mercato della Juventus. I bianconeri non porteranno Felipe Melo nel tour americano mandando un chiaro segnale di rottura al giocatore. Le opportunità non mancano: Leonardo vorrebbe rilanciarlo al PSG ma per il centrocampista c'è un'offerta importante anche del Corinthians. Una volta piazzato il brasiliano ci sarà l'assalto ad Arturo Vidal mentre per Giuseppe Rossi il Villarreal sta per cedere a 25 milioni più bonus.

Il polivalente centrocampista del Bayer Leverkusen non è più solo uno dei tanti nomi accostati al mercato bianconero. L'accelerata per il cileno è di quelle decise, importante, quasi risolutiva. Merito della svolta nella situazione di Felipe Melo che dovrebbe sbloccarsi a inizio settimana. Il Corinthians vorrebbe riportarlo in Patria ma il centrocampista è un obiettivo più che reale del Paris Saint Germain di Leonardo che con Melo ha giocato ai tempi del Flamengo. Resta da capire la modalità di cessione per non fare un'importante minusvalenza ma il risparmio sull'ingaggio porterà i fondi necessari per chiudere col Bayer per Vidal.

Un'importante accelerata però si è registrata anche sul fronte spagnolo di Giuseppe Rossi. La distanza tra l'offerta di Marotta e le richieste del Villarreal si è ridotta notevolmente sfiorando i cinque milioni. Venticinque quelli offerti dalla Juventus, trenta la richiesta del "Sottomarino Giallo". Una soluzione che accontenti tutti si troverà aggiungendo all'offerta iniziale 4-5 milioni legati a bonus. Il Villarreal ci sta pensando ma mai come adesso le due parti sono state così vicine dal chiudere la trattativa.