Del Piero: "Grazie Fabio, meriti un grande applauso"
Tra capitani ci si intende, così come tra grandi uomini di sport. Alessandro Del Piero ha voluto dedicare un pensiero sincero a colui che è stato il suo condottiero, nella fantastica avventura di Germania 2006: Fabio Cannavaro. L'ex pallone d'oro ha dato oggi il suo addio al calcio giocato; per Pinturicchio, il difensore napoletano ha rappresentato uno splendido compagno, ma anche un grande avversario. Lo stesso si può dire per Fabio, che ha avuto in Alex il suo capitano ai tempi vincenti della Juve di Fabio Capello ed in quella del 2009-2010. Sul suo sito ufficiale (www.alessandrodelpiero.com), il numero 10 della Vecchia Signora ha ricordato i momenti trascorsi insieme a Cannavaro, ringraziandolo e ricordando quella magica serata del 9 luglio 2006, quando tutta l'Italia guardava orgogliosa il capitano della sua nazionale. Ecco le emozionanti parole pubblicate, poco fa, da Del Piero:
Per chi quel giorno a Berlino c’era, per chi era in campo. Ma anche per chi ha sofferto per noi, pianto, gioito. A pochi metri come a migliaia di chilometri di distanza.
Il 9 luglio, per gli azzurri, per tutti gli italiani, non è una data qualunque. Per questo non è un caso che Fabio Cannavaro, il capitano che ha alzato per tutti noi campioni del mondo la Coppa al cielo di Berlino, il 9 luglio 2006, ha deciso di dare l’addio al calcio proprio facendo coincidere la sua scelta con questa ricorrenza speciale.
Sono molto legato a Fabio, per motivi personali e per motivi professionali. Per me è stato un grande compagno (e a volte un grande avversario), per una vita. Quasi sempre in azzurro. Ma anche in bianconero, prima per due stagioni indimenticabili e vincenti dal 2004 al 2006, poi nell’ultima sua a Torino, nel 2009/2010.
Lui il mio capitano in Nazionale, io il suo capitano alla Juventus… Bella coppia!
Grazie Fabio, tutti quelli che amano il nostro sport devono alzarsi in piedi e tributarti un grande applauso. Come quella notte di cinque anni fa…
Alessandro
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
