Sissoko: "Un ritorno in Francia? Possibile..."

Sissoko: "Un ritorno in Francia? Possibile..."TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca
venerdì 1 luglio 2011, 23:15Primo piano
di Giacomo Aricò

Gambe e muscoli si allenano a Vinovo ma la testa di Sissoko è già altrove, verso un futuro che forse non sarà più bianconero. In esclusiva a Mercato 365 dice: "Mi sento bene, anche nella testa. L'operazione e la riabilitazione sono andate a buon fine, perciò non posso che essere contento. E per un credente come me questi sono segnali importanti. L'obiettivo ora è recuperare al 200% e porre le basi per far ripartire la mia carriera".

Una carriere interrotta diverse volte, da malanni fisici e prove opache. Copia sbiadita di un leone che mordeva il pallone come nessuno. Tra speranza e disillusione, spesso letta sui giornali, resta non resta, Conte lo vuole. Non lo vuole.Un pò di amarezza, figlia forse della consapevolezza di aver finito un ciclo, dopo infortuni e un assenza dal campo che non può che far rabbia. Come un non detto, un non compito. Soprattutto ripensando a come tutto era cominciato tre anni, quando nel giro di poche partite era diventato l'idolo della curva bianconera: "Non posso entrare nei dettagli. Posso solo dire che ho ancora due anni di contratto con la Juventus e che non sono morto". Su di un possibile addio al club bianconero e ad un altrettanto probabile ritorno in Francia, le ultime indiscrezioni danno Paris Saint-Germain e Marsiglia in prima fila per lui. Cosa che il maliano non esclude: "Sono dei club ambiziosi allenati da due persone che conoscono molto bene il calcio. Non chiudo la porta a nessuno e vedremo cosa succede nei prossimi giorni. Nel calcio, ci sono già cose che non puoi controllare. Intanto, per me, la cosa importante è tornare in forma. Del resto, se ne riparlerà".

Come se volesse riprendere fiato per tornare a correre. Per tornare a lottare come sa su ogni pallone. Se non sarà a Torino con Conte, sarà altrove perchè nelle parole di Momo c'è tutta quella voglia e quella grinta di tornare ad essere Sissoko. Quello vero.