LICHTESTEINER: "Un piacere giocare con questa maglia. Voglio vincere qualcosa"

01.07.2011 15:47 di  Matteo Pambianchi   vedi letture
LICHTESTEINER: "Un piacere giocare con questa maglia. Voglio vincere qualcosa"
© foto di Federico Gaetano

A pochi minuti dalla firma del contratto che lo lega ufficialmente alla maglia bianconera, ecco le prime parole da juventino per Stephan Lichtsteiner, che ha rilasciato una video-intervista a Juventus.com. Ecco la trascrizione integrale a cura della redazione di TuttoJuve.com: 

Stephan Lichtsteiner, primo giorno da bianconero. Quali sono le tue sensazioni?
"E' un grande piacere giocare per una società, una squadra come la Juventus. Sicuramente l'anno scorso hanno avuto dei problemi, spero quest'anno si faccia meglio"

Per quei pochissimi tifosi che ancora non ti conoscono, puoi presentare quelle che sono le tue caratteristiche sul campo?
"Sul campo sono forse completamente un'altra persona rispetto a fuori; sono molto più nervoso, un po' più aggressivo e questa è forse la mia caratteristica più diversa tra dentro e fuori il campo"

Guardando le tue statistiche vediamo che hai fatto qualche goal anche nella Lazio, tra l'altro tutti goal molto importanti.
"Sì, solo questo anno non ho fatto goal. Negli altri anni l'ho sempre fatto. Molto importante quello al derby contro la Roma e sì, spero di fare qualche altro goal adesso con la Juventus"

Qui alla Juventus ritrovi Ziegler, tuo compagno di nazionale. Quanto ti fa piacere trovare una persona che conosci e con cui hai già giocato?
"E' un grande piacere giocare con lui perchè siamo amici da anni. Abbiamo giocato insieme già 7 anni fa a Grasshoppers, in Nazionale ci vediamo sempre ed è un grande piacere giocare con lui ancora"

Tu eri in campo nell'ultima partita di Pavel Nedved ed avete fatto lo stesso percorso a distanza di 10 anni. Quanto ti piacerebbe lasciare un segno come ha lasciato Pavel qua alla Juventus?
"E' difficile fare il paragone con Nedved perchè lui è stato un grande campione, era un giocatore fortissimo quindi non mi piace fare un paragone con lui perchè non si fa, non è possibile"

Un messaggio per i tuoi nuovi tifosi?
"Speriamo di vincere qualcosa e di fare una bella stagione insieme"