Assist del Barça alla Juve: niente Aguero, solo uno tra Sanchez e Rossi

In Spagna sono sicuri: i blaugrana non faranno concorrenza ai bianconeri per l'argentino. Pronto l'assalto a Sanchez, sul quale però c'è il Chelsea. In alternativa, arriva Rossi
27.06.2011 16:45 di  Matteo Culotta   vedi letture
Assist del Barça alla Juve: niente Aguero, solo uno tra Sanchez e Rossi
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

El Mundo Deportivo non lo dice, ma lo lascia intendere. Sergio Aguero non è un obiettivo del Barcellona, almeno non per il momento. Secono il quotidiano spagnolo, infatti, il club catalano avrebbe individuato in uno tra Alexis Sanchez e Giuseppe Rossi l'acquisto giusto per questa finestra di mercato estiva. 

L'obiettivo numero uno rimane Sanchez, sul quale però la famiglia Pozzo gioca al riazlo, forte dell'asta che si è creata per l'attaccante cileno, sogno proibito di tutte le big d'Europa. Il Barcellona ha già raggiunto l'accordo con il giocatore, ma il problema è convincere l'Udinese a rifiutare l'offerta del Manchester City: 43 milioni. Senza parlare del fatto che il Chelsea (su invito del neo tecnico Andrè Villas Boas) sarebbe pronto a rilanciare. I campioni d'Europa proveranno a persuadere i Pozzo proponendo contropartite tecniche (Jeffren su tutti)  e soldi (non più di 30 milioni). Se la trattativa non dovesse andare in porto, il Barcellona ripiegherà su Rossi.

La Juventus può tirare un sospiro di sollievo, visto che per Aguero la Vecchia Signora corre in volata completamente da sola. Ma ora è tempo di chiudere la trattativa, al fine di non rischiare di ritrovarsi concorrenti all'improvviso sul traguardo.