LIVE ATA EXECUTIVE - La Juve riscatta Almiron! Palladino al Parma, Lanzafame al Palermo e Paolucci al Siena. Buste per Ekdal. Bagni a TJ: "Siamo fiduciosi"

24.06.2011 18:43 di  Davide Terruzzi   vedi letture
LIVE ATA EXECUTIVE - La Juve riscatta Almiron! Palladino al Parma, Lanzafame al Palermo e Paolucci al Siena. Buste per Ekdal. Bagni a TJ: "Siamo fiduciosi"
TuttoJuve.com
© foto di Micri Comunication

21: 45 - UFFICIALE: Juve, Venitucci e Rodriguez riscattati dal Bassano -  Il Bassano Virtus, attraverso il proprio sito ufficiale, comunica di aver riscattato dalla Juventus l'intera proprietà dei calciatori Dario Venitucci e Simon Reider Rodriguez, che quindi sono ora quindi a tutti gli effetti giocatori del team di Via Piave.


21:00 - UFFICIALE: Belfasti e Bianconi restano alla Juventus - Dopo il rinnovo con l'Ascoli della comproprietà del centrocampista Carlo Ilari (19), la Juventus ha ufficialmente rinnovato per un altro anno anche le compartecipazioni di altri due giovani della Primavera. Si tratta del terzino Nazzareno Belfasti (17), a metà col Modena, e dell'attaccante Niko Bianconi (19), il cui cartellino appartiene invece per l'altra metà al Vicenza. Tre importanti conferme per la Primavera bianconera che potrà quindi contare ancora sulle prestazioni di questi giovani promettenti.


19:28 - Sibilline dichiarazioni rilasciate dal direttore sportivo del Siena, Giorgio Perinetti, ai microfoni di TuttoJuve.com: "Non sono soddisfatto delle risoluzioni delle comproprietà", ha candidamente ammesso il dirigente del club toscano. Ricordiamo che il Siena ha riscattato dalla Juventus l'attaccante Michele Paolucci.

19: 19 - Il consulente tecnico del Bologna, Salvatore Bagni, intervenuto poco fa ai microfoni di TuttoJuve.com, ha commentato così il mancato accordo con la Juventus per Albin Ekdal: "Ekdal? Siamo fiduciosi sul riscatto alle buste", ha detto Bagni. 

19:10 - La Juventus è riuscita a definire il futuro di quasi tutti i suoi giocatori in comproprietà. Il club bianconero andrà alle buste solo per Albin Ekdal, centrocampista svedese a metà col Bologna.  

19:00 - Clamoroso: sul filo di lana la Juventus è riuscita ad evitare le buste per Paolucci,  Lanzafame e Palladino. Paolucci è tutto del Siena, Lanzafame è stato riscattato dal Palermo, mentre Palladino diventa al 100% un giocatore del Parma. Secondo le ultime indiscrezioni, Marotta avrebbe prelevato Almiron per girarlo al Siena (e non al Parma).

18:57 - Si va alle buste per Paolucci ed Ekdal. La Juventus non è riuscita a trovare l'accordo con Siena e Bologna.

18:43 - Per Paolucci si va verso le buste. In questi minuti il dg juventino Marotta sta trattando con il Bologna per Albin Ekdal.

18:32 - Secondo indiscrezioni raccolte all'"Ata Executive" dagli inviati di TuttoJuve.com, Davide Terruzzi e Davide Lazzerini, la Juventus potrebbe aver riscattato Almiron per girarlo ad un altro club. Il Parma sarebbe molto interessato al centrocampista argentino.

18:28 - Ora il direttore generale della Juventus Beppe Marotta ed il suo braccio destro Fabio Paratici sono a colloquio con il direttore sportivo del Siena Giorgio Perinetti per definire un'altra comproprietà, quella di Michele Paolucci.  A poco più di mezz'ora dallo stop, si cerca di evitare le buste.

18:25 - Proprio in questi minuti, la Juventus ha trovato l'accordo con il Bari per Almiron. Il centrocampista argentino - riferisce Sky Sport - verrà riscattato interamente dalla Juventus. 

18:13 - Nel corso dell’edizione delle 18:00 di 'Speciale Calciomercato' in onda su Sportitalia (in un orario particolare per seguire la situazione delle comproprietà), Michele Criscitiello ha confermato in diretta dall'Ata Hotel Executive che, a meno di clamorosi accordi dell'ultimo minuto, per Albin Ekdal e Sergio Almiron si andrà alle buste. Si aspettano ancora notizie su Palladino e Lanzafame.

17:57 - "Inler? Non siamo disponibili a perdere tempo con altri club, se combina con il Napoli va bene altrimenti resterà ad Udine", aveva dichiarato solo ieri il presidente dell'Udinese Giampaolo Pozzo. Sulla stessa lunghezza d'onda il direttore sportivo del club friulano, Fabrizio Larini, che poco fa ha rilasciato una battuta al volo ai microfoni di TuttoJuve.com: "Va al Napoli o resta a Udinese? Se l'ha detto Pozzo...".

17:38 - Secondo quanto appreso da Tuttomercatowe, Vicenza e Juventus hanno rinnovato la comproprietà del giovane centrocampista Fausto Rossi, che quindi dovrebbe rimanere, anche il prossimo anno, in biancorosso.

17:25 - Intercettato dagli inviati di Tuttojuve.com all'Ata Executive, l'agente Oscar Damiani ha fatto il punto sulla trattativa tra la Juventus ed il Lione per il trasferimento dell'esterno brasiliano Michel Bastos a Torino: "Bastos? Finchè non ci sono novità sul secondo extracomunitario non potranno esserci passi avanti", ha spiegato Damiani, procuratore che cura gli interessi del giocatore verdeoro per il mercato italiano.

17:00 - Il direttore sportivo del Palermo, Sean Sogliano, intervistato in esclusiva da TuttoJuve.com all'Ata Executive, ha parlato del futuro di Javier Pastore e Gianni Munari: "Su Pastore nessuna novità. E' un affare di cui si può parlare dopo le comproprietà - ha spiegato il ds rosanero -. Munari? Nessun accordo (tra Palermo e Lecce, ndr), si va verso le buste".



16:50 - Secondo quanto appreso dai colleghi di Tuttomercatoweb, il futuro di Albin Ekdal si deciderà alle buste. Bologna e Juventus, dunque, non hanno trovato l'accordo per il centrocampista svedese.

16:35 - Il procuratore di Amauri, Giampiero Pocetta, ha fatto il punto sulla situazione del centravanti italo-brasiliano ai microfoni di TuttoJuve.com: "Amauri è un giocatore della Juventus, importante - puntualizza l'agente -.  Ha un contratto con la Juve e c'è la volontà di rispettarlo. Ma quello che è oggi non è domani. Juve su Park? Non so nulla. Munari? Le società (Palermo e Lecce, ndr) stanno trattando, ma non credo si arriverà a un accordo".

16:20 - Interpellato da TuttoJuve.com, l'agente di Alberto Aquilani, Franco Zavaglia, annuncia il ritorno del centrocampista romano in Inghilterra: "Aquilani torna al Liverpool", ha dichiarato il procuratore ai microfoni dei nostri inviati.

16:00 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il direttore sportivo del Palermo, Sean Sogliano, e l'agente di Amauri, Giampiero Pocetta, non avrebbero parlato del centravanti italo-brasiliano. Nell'incontro avvenuto al sesto piano dell'Ata Executive, i due stavano discutendo della situazione di Munari, altro assistito di Pocetta, in comproprietà tra Palermo e Lecce.

15:45 - Al sesto piano dell'Ata Executive" è in corso un incontro tra il direttore sportivo del Palermo, Sean Sogliano e l'agente di Amauri, Giampiero Pocetta. Che si stia parlando di un possibile ritorno in rosanero dell'attaccante italo brasiliano? Ci limitiamo ad osservare che una decina di minuti fa il coordinatore dell'area tecnica della Juventus, Fabio Paratici, cercava proprio il ds del Palermo.

15:35 - TuttoJuve.com ha avvicinato il coordinatore dell'Area Tecnica, Fabio Paratici: "Novità? Non posso parlare", ha risposto il dirigente bianconero che, poi, rivolgendosi ad un suo collaboratore, ha detto: "Dov'è Sean? Dov'è Sean". Paratici, dunque, sta cercando il direttore sportivo del Palermo, Sean Sogliano.

15:00 - UFFICIALE: Trini è bianconero -  Il Lumezzane comunica attraverso il proprio sito ufficiale che "il portiere Matteo Trini è stato ceduto alla Juventus a titolo definitivo". Trini, 24 anni, estremo difensore meno battuto dell'ultimo campionato di Prima Divisione, è seguito con interesse da alcuni club di serie B.

14:10 - L'accordo per il trasferimento di Davide Lanzafame sembra essere ancora lontano. Come riporta Tuttomercatoweb, il Palermo e la Juve non riescono a trovare un punto in comune nella trattativa. Lanzafame ha giocato la seconda parte del campionato a Brescia. 

13:58 - Intercettato da TuttoJuve.com, il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, non ha fornito aggiornamenti in merito alla trattativa con la Juventus per Lichtsteiner: "Nessuna novità", ha tagliato corto il dirigente biancoceleste.

13:50 - Si definirà entro le 19 la situazione di Albin Ekdal, centrocampista svedese in comproprietà tra Juventus e Bologna. Lo ha confermato ai microfoni di TuttoJuve.com il consulente tecnico del club rossoblù, Salvatore Bagni: "Ekdal? Si decide in giornata", ha dichiarato Bagni al nostro inviato Davide Lazzerini.  

13:22 - UFFICIALE: Bianco torna alla Juve - Il Benevento Calcio, attraverso il proprio sito ufficiale, ha comunicato di  non aver esercitato il proprio diritto d'opzione per l'acquisto della compartecipazione di Raffaele Bianco che, da oggi, ritorna alla società di appartenenza, ovvero la Juventus.

12.55 Beppe Marotta è ancora presente all'Ata Hotel ed è al lavoro lontano da occhi indiscreti. Nessun accordo, per ora, sui giocatori in comproprietà.

12.05 Arriverà nel weekend la fine della telenovela relativa al trasferimento di Stefan Lichtsteiner dalla Lazio alla Juventus. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione le due parti avrebbero trovato l'accordo, che deve solo essere siglato prima di rendere ufficiale lo sviluppo della trattativa.

11.45 Secondo indiscrezioni trapelate all'Atahotel Executive di Milano, sarebbe definitivamente tramontata la pista Barcellona per Giuseppe Rossi. L'attaccante del Villarreal sarebbe però in contatto con l'Inter, che avrebbe sondato il terreno per tentare l'assalto, senza trascurare la Juventus sempre molto attiva sul giocatore.

11.15 E' arrivato Beppe Marotta

La redazione di TuttoJuve.com è pronta a seguire tutti gli eventi di giornata. Dirigenti e procuratori sono tutti radunati all'Ata Hotel Executive di Milano per chiudere le comproprietà.Si profila il rischio buste per Sergio Bernardo Almiron, a metà tra i bianconeri ed il Bari. Per il centrocampista argentino, tuttavia, si cercherà l'intesa in extremis. Palladino potrebbe essere riscattato dal Parma, mentre Paolucci, in comproprietà col Siena, dovrebbe tornare a Torino. Il Bologna, invece, dovrebbe ottenere il giovane Sorensen per la metà di Ekdal.