JOHN ELKANN: "LA JUVE HA UN GRANDE FUTURO. PRESENTATO PIANO AMBIZIOSO"

23.06.2011 19:20 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
JOHN ELKANN: "LA JUVE HA UN GRANDE FUTURO. PRESENTATO PIANO AMBIZIOSO"
TuttoJuve.com
© foto di Filippo Gabutti

Il presidente di Exor, John Elkann, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Juventus Channel. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com

Cosa significa l'aumento di capitale per la società?
"Significa che la Juve ha un grande futuro davanti. Significa che il piano che ha presentato è un piano ambizioso, è un piano che vuole vedere la Juventus protagonista nel mondo dello sport, dove giustamente la sua storia è, ma soprattutto dove il suo futuro sarà. Questo piano richiede delle risorse per costruire una squadra forte e si prefigge dei traguardi importanti. E noi ci sentiamo a tutti gli effetti pronti a sostenere questo percorso".

Lei ha parlato recentemente di un coinvolgimento dei tifosi. Pensa che l'aumento di capitale troverà il consenso dei piccoli azionisti che sono per la maggior parte tifosi bianconeri?
"Sono convinto che nessuno più di loro ha a cuore il futuro della Juventus. I tifosi sono parte integrante e proprio nel piano che la Juventus ha davanti a sé, in questo ciclo che si apre, il coinvolgimento dei tanti tifosi, degli straordinari tifosi che ha la Juventus, sarà maggiore. Questo sarà fatto con tante iniziative che sono in cantiere ed è importante che si senta questa presenza e che ci sia sempre più coinvolgimento. E questo stadio che verrà inaugurato nella prossima stagione, che è uno stadio fantastico, è proprio il simbolo di questa unione che deve essere sempre più forte tra i tanti tifosi e la squadra che gioca in campo".

Platini ha detto che spera di dare presto una coppa alla Juve. Lei cosa risponde?
"Che non possiamo deluderlo".