LIVE - Il giorno di Inler e Sanchez. Marotta lascia la sede della Lega: "Non ho parlato di Inler". Incontro Juve-Lazio per Lichtsteiner: fumata grigia. L'agente di Rossi all'Hilton

L'INVIATO DI TUTTOJUVE.COM, DAVIDE TERRUZZI, SEGUIRA' PER TUTTA LA GIORNATA GLI SPOSTAMENTI DEL DG BIANCONERO, IMPEGNATO NELLA DOPPIA TRATTATIVA CON L'UDINESE PER SANCHEZ E INLER.
06.06.2011 18:10 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
LIVE - Il giorno di Inler e Sanchez. Marotta lascia la sede della Lega: "Non ho parlato di Inler". Incontro Juve-Lazio per Lichtsteiner: fumata grigia. L'agente di Rossi all'Hilton
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

21:15 - Intervenuto in serata negli studi di Sky Sport 24 il giornalista dell'emittente satellitare e editorialista di Tuttomercatoweb Luca Marchetti ha parlato della giornata di mercato riguardante la Juventus a cavallo degli incontri odierni in Lega. Con trattative calde sul fronte romano: "C'è stato un doppio incontro per Marotta e Paratici, il più caldo è stato quello con il procuratore di Mirko Vucinic, ovvero Alessandro Lucci. E' stato direttamente manifestato l'interesse della società bianconera nei confronti del montenegrino con gradimento ovviamente di Lucci ma nei prossimi giorni si vedrà, per correttezza Vucinic vuole valutare prima cosa proporrà sia tecnicamente che economicamente la nuova Roma americana. Il secondo incontro è stato con la Lazio per Lichtsteiner, la Juve non vuole spendere i 12 milioni di clausola fissati dal presidente Claudio Lotito ma si lavora in questa direzione perchè lo svizzero è l'obiettivo numero uno per la fascia difensiva destra. Non c'è stato invece un incontro per Inler a sentire quanto detto da Gino Pozzo, a quanto ci risulta la Juve ha fatto una prima offerta alla società di 14 milioni più Giandonato, per ora i friulani non hanno accettato ma comunque non c'è apprensione nel clan bianconero che sa di avere un vantaggio pressochè incolmabile nei confronti del Napoli che si osserva attentamente la situazione ma improbabilmente potrà rimontare".


19:25 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, a margine dell'assemblea della Lega Calcio, ci sarebbe stato un incontro tra Juventus e Lazio: da una parte il dg bianconero Beppe Marotta e il coordinatore dell'area tecnica Fabio Paratici, dall'altra il presidente biancoceleste Lotito ed il ds Igli Tare. "Nel corso dell'incontro si è parlato del terzino destro svizzero Stephan Lichtsteiner - rivela il giornalista di Sky Sport, Paolo Aghemo -. Dalle prime indiscrezioni che abbiamo raccolto, si può parlare di fumata grigia, perchè la Lazio è ferma nella richiesta della clausola rescissoria, che è di 12 milioni di euro. La società biancoceleste non chiede contropartite tecniche, ma soltanto di pagare questa clausola rescissoria per poter di fatto chiudere questa trattativa. Dunque, fase di stallo per quanto riguarda Lichtsteiner".

19:00 - Gino Pozzo, figlio del patron dell'Udinese, starebbe volando a Barcellona per trattare il trasferimento di Alexis Sanchez in blaugrana.

18:35 - "Non ho parlato di Inler". Prima di dileguarsi nel traffico milanese, il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, ha negato di aver parlato del centrocampista svizzero con i dirigenti dell'Udinese.

18:30 - L'agente di Giuseppe Rossi, Federico Pastorello, si trova in questo momento a Milano e precisamente all'Hotel Hilton, una delle rinomate sedi del calciomercato. L'attaccante del Villarreal e della Nazionale italiana potrebbe rientrare prepotentemente nei piani di Juventus ed Inter, ora che il Barcellona sembra ad un passo da Alexis Sanchez. Non si possono pertanto escludere incontri con i dirigenti dei due club.

18:15 - Beppe Marotta, esce dalla sede della Lega Calcio con l'avvocato della società bianconera Michele Briamonte. Il direttore generale della Juventus non ha rilasciato dichiarazioni.

18:13 - Arrivano novità importanti sul fronte Alexis Sanchez. Secondo quanto riferito da Sky Sport, l'attaccante cileno è molto vicino al Barcellona. I blaugrana e l'Udinese non hanno ancora raggiunto l'intesa, ma sono molto vicini a trovare l'accordo. C'è infatti un giocatore nuovo che potrebbe essere inserito come contropartita dal club catalano: si tratta del gioiellino Bojan Krkic ('90). Inizialmente si era parlato di un possibile passaggio al club friulano di Thiago Alcantara ('91) e Jeffren ('88), ma i due giovani elementi del Barça non rientrerebbero nei progetti futuri della società friulana. In questo momento, quindi, Udinese e Barcellona starebbero discutendo di Bojan Krkic, attaccante che tornerebbe molto utile alla squadra di Guidolin perchè in grado di ricoprire più ruoli. Al momento l'unico ostacolo da superare e sul quale si sta ancora discutendo è l'ingaggio del giocatore, che è molto alto. Bojan non era inizialmente convinto di accettare la destinazione friulana, ma nelle ultime ore pare si sia ammorbidito ed abbia dato la propria disponibilità al trasferimento. Da stabilire ancora la formula. Oltre a Bojan Krkic, naturalmente, il Barcellona destinerà un importante conguaglio economico ai Pozzo: si parla di una cifra di poco inferiore ai 30 milioni. Altro particolare importante: venerdì prossimo è in programma un incontro tra il Barcellona e l'agente di Sanchez, Fernando Felicevich. In questo momento, Felicevich si trova in Cile con il giocatore e dovrebbe arrivare a Barcellona giovedì sera. Sarà il primo contatto ufficiale col club blaugrana per trattare l'entità dell'ingaggio di Alexis Sanchez. Una brutta notizia per Juventus ed Inter, che erano fortemente interessate al piccolo grande attaccante cileno.

18:10 - Se ne vanno anche Cellino e Galliani

17:50 - Il dg del Napoli, Marco Fassone, lascia la sede della Lega Calcio: "La riunione è ancora in corso", dice all'uscita.  

16:48 -
Gino Pozzo, figlio del patron dell'Udinese Giampaolo, è rientrato nella sede della Lega Calcio, dove è ancora in corso l'assemblea. Mentre varcava l'ingresso, parlava al telefono in spagnolo. Che parlasse di Sanchez col Barcellona? Non possiamo saperlo, ma solo pensarlo.
 
16:35 -
"L'assemblea andrà un po' per le lunghe". Lo ha detto il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, che ha abbandonato anticipatamente la riunione per andare a prendere l'aereo. 

16:15 - E' uscito dalla sede della Lega Calcio anche Andrea  Agnelli. Il presidente della Juventus non ha voluto rilasciare dichiarazioni ed è apparso scuro in volto: "Parlerò la prossima volta", ha tagliato corto il numero uno della società bianconera.



15:00 - Gino Pozzo, figlio del patron dell'Udinese, è uscito dalla sede della Lega Calcio. Interrogato dai cronisti sulla situazione di Gokhan Inler, ha risposto: "Nessuna novità. Controllate Lotito che sta facendo affari...". Poco dopo le 13 è andato via anche il ds Larini ed ora all'interno della sede non ci sono rappresentanti dell'Udinese. Si attende l'uscita di Andrea Agnelli e Beppe Marotta, che dovrebbero fermarsi ai microfoni di TuttoJuve e degli altri cronisti.  

14:15 - Presidenti e dirigenti sono riuniti in assemblea nella sede della Lega. Si attende la fine dell'incontro per raccogliere altre voci ed indiscrezioni.

13:35 - Il presidente del Parma, Tommaso Ghirardi, intercettato dai cronisti all'uscita della Lega Calcio, ha parlato della situazione di Amauri, l'attaccante italo-brasiliano reduce da un'ottima seconda parte di stagione in gialloblù. Ecco quanto evidenziato dall'inviato di TuttoJuve.com: "Speranze per Amauri? Per Amauri stiamo aspettando di avere delle notizie, perchè come sapete il giocatore è della Juventus. Il giocatore ci ha fatto sapere negli ultimi giorni di lavoro col Parma che ci avrebbe dato una risposta, che avrebbe parlato con la Juventus, vediamo con serenità quello che vorrà fare. Nel frattempo abbiamo comprato due attaccanti, perciò, insomma, non è che siamo sguarniti. Si è stradetto che per Amauri ci sono le porte aperte. Se volesse tornare al Parma, le porte sono aperte".

13:05 - Il direttore sportivo dell'Udinese, Fabrizio Larini, è uscito adesso dalla sede della Lega Calcio.

12: 45 - Franco Soldati, presidente dell´Udinese, è intervenuto a Radio Sportiva per parlare di mercato e della situazione di due trattative che interessano da vicino la Juventus, quelle per il centrocampista Gokhan Inler (26) e per il cileno Alexis Sanchez (22): "Oggi è una giornata importante, ci sono diversi incontri, non solo quello con la Juve. Lo sviluppo della trattativa non si definirà oggi, ci sono molte società interessate ai nostri giocatori. Quello che ho letto sui giornali è veritiero, tutto ruota intorno all´aspetto economico o alle contropartite. Noi non tratteniamo nessuno, lo abbiamo fatto una volta e abbiamo fatto un errore. Ci muoveremo sul mercato secondo le nostre necessità, ci sono anche società inglesi su Sanchez, Manchester City e United lo hanno seguito tutto l´anno, così come il Barcellona, in questo momento è avanti rispetto alla Juve. Su Inler la Juve è favorita, poi però nel mercato può succedere di tutto. Basta pensare che Muzzi ha cambiato squadra...mentre eravamo in strada".


12:00 - L'amministratore delegato del Parma, Pietro Leonardi, presente nella sede della Lega Calcio, ha fa il punto sulla situazione su Amauri: "Secondo me Amauri è un problema. E' una scelta che fa soprattutto il calciatore e la Juventus. Non abbiamo mai nascosto che per noi sarebbe una soluzione eccezionale, però per rispetto anche della nostra gente illudere le persone non mi sembra giusto e corretto, soprattutto la gente che viene con grandi sacrifici allo stadio. Io penso che il calciatore sia stato bene a Parma. Noi - inteso come la società, i compagni di squadra, l'allenatore e soprattutto la gente - siamo stati bravi a farlo risentire importante. Non stava facendo bene, è venuto a Parma ed è tornato ad essere Amauri. Mi auguro che se ci sarà una minima possibilità questo qui rimanga nell'emotività del calciatore".

11:50 - Nella sede della Lega Calcio sono arrivati il presidente della Juventus, Andrea Agnelli e, poco dopo, il direttore sportivo dell'Udinese, Fabrizio Larini. Nessuno dei due ha voluto rilasciare dichiarazioni.

11:25 - Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, nega che vi sia un interessamento di Juventus ed Inter nei confronti del centrocampista biancoceleste Stefano Mauri: "Inter e Juve su Mauri? A me risulta che sia un giocatore della Lazio e mi risulta che nessuno abbia mai chiesto Mauri o sia interessata a lui. Poi ogni tanto tirato fuori queste notizie, cioè queste finte notizie e noi ne prendiamo atto".

11:05 - TuttoJuve.com ha intercettato nella sede della Lega Calcio, Oscar Damiani, l'agente che sta seguendo da vicino la trattativa per il trasferimento dell'esterno brasiliano, Michel Bastos, dal Lione alla Juventus. "Bastos? Chiedi a Marotta...", ha risposto telegraficamente Damiani, al nostro inviato Davide Terruzzi.

10:45 - Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, presente nella sede della Lega Calcio, non ha voluto parlare dell'interessamento della Juventus per lo svizzero Stephan Lichtsteiner.

10:27 - Dopo Beppe Marotta, è arrivato nella sede della Lega Calcio anche Gino Pozzo, figlio del patron dell'Udinese. Possibile che i due dirigenti stiano già parlando di Inler e Sanchez.

10:22 - Il primo dirigente ad arrivare nella sede della Lega Calcio a Milano è stato il direttore generale della Juventus Beppe Marotta. A margine dell'odierna assemblea, il responsabile del mercato bianconero ha in programma importanti appuntamenti, su tutti quello con i dirigenti dell'Udinese per parlare di Gokhan Inler ed Alexis Sanchez. TuttoJuve.com seguirà per tutta la giornata gli spostamenti del dg juventino con l'inviato Davide Terruzzi.