UFFICIALE, ZIEGLER BIANCONERO FINO AL 2015: "LA JUVE E' UN ONORE"

26.05.2011 11:18 di  Marco Ferraro   vedi letture
Fonte: juventus.com
UFFICIALE,  ZIEGLER BIANCONERO FINO AL 2015:  "LA JUVE E' UN ONORE"
TuttoJuve.com
© foto di Giacomo Morini

Mancava solo l'ufficialità per il passaggio del laterale svizzero Reto Ziegler (25) alla Juventus. L'ex Tottenham si va ad aggiungere a Andrea Pirlo (32) nella lista dei nuovi acquisti della formazione bianconera per la stagione 2011-2012. Ecco il comunicato apparso qualche minuto fa sul sito internet ufficiale della Vecchia Signora: "Reto Ziegler è un giocatore della Juventus. Il terzino svizzero, dopo aver sostenuto le visite mediche nella giornata di mercoledì, ha siglato un contratto quadriennale che lo legherà alla società bianconera sino al 30 giugno 2015". TuttoJuve.com ha trascritto le prime parole da nuovo giocatore bianconero rilasciate dall'ex difensore blucerchiato, attraverso una video-intervista rilasciata al sito ufficiale del club piemontese:


Reto Ziegler, primi giorni a Torino. Le visite mediche, la firma del contratto. Qual è il tuo primo impatto, quali sono le tue prime emozioni?
"Sono molto felice, ieri ho fatto le visite mediche e ho anche firmato il contratto. E' andato tutto bene e adesso non vedo l'ora di portare questa maglia".

Cosa significa per te essere alla Juventus?
"Per me è un grande onore, soprattutto, sportivamente, è un passo in avanti. Ho la possibilità di giocare con grandissimi campioni e sicuramente potrò anche giocare al meglio. Potrò far vedere a tutti le mie qualità. Intorno a me ci sono veramente dei grandi campioni e sono venuto qua anche per quello".

Grandi campioni che sono anche abituati a vincere. Quale contributo potrai dare alla Juventus?
"Io sono un terzino che ama attaccare. Mi piace attaccare, sono un giocatore tecnico e mi piace divertirmi in fase offensiva e fare il mio lavoro in fase difensiva. Penso che possa portare un po' di freschezza sulla fascia sinistra. Non vedo l'ora di giocare e di vincere con la Juve".

Tu sei uno specialista dei calci piazzati, quindi punizioni e corner. A chi ti ispiri?
"Non mi ispiro a nessuno. E' sempre stata una delle mie qualità. Spero che Alex Del Piero mi faccia tirare qualche punizione perchè ogni anno riesco a fare un gol o due. E' una delle mie qualità. Calcio anche gli angoli e non credo che tanti terzini lo facciano. E' una delle mie qualità e spero di fare anche bene alla Juve".