INCREDIBILE DELNERI A JC: "Obiettivo ancora a disposizione. Sei punti sono tanti, ma possono essere anche pochi"

10.05.2011 01:06 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
INCREDIBILE DELNERI A JC: "Obiettivo ancora a disposizione. Sei punti sono tanti, ma possono essere anche pochi"

Gigi Delneri analizza ai microfoni di Juventus Channel l'inopinato pareggio casalingo contro il Chievo Verona. TuttoJuve.com riporta integralmente l'intervista:

Mister, un pareggio che lascia l'amaro in bocca un po' a tutti. Il primo ad essere amareggiato forse è lei...
"Per come è arrivato di sicuro. E' stato un black out di novanta secondi. Pazzesco, devo dire che quest'anno non gira tanto bene. Dopo abbiamo cercato di rimediare, abbiamo preso due pali, ci sono state altre occasioni importanti, ma non siamo riusciti a rimediarla. Dobbiamo migliorare molto in queste situazioni. Probabilmente la pressione di dover vincere, di dover sempre giocare al top della condizione....(pausa, ndr)...in tanti sono al primo anno e paghiamo a caro prezzo questo tipo di atteggiamento. Questo è il mio pensiero sui miei giocatori. Hanno messo il cuore in campo, hanno corso, hanno fatto, hanno prodotto, quindi sul piano dell'applicazione, della voglia di fare, hanno fatto buone cose. Solo che bisogna essere più maturi per poter amministrare meglio anche un gol subito".

Li abbiamo visti uscire tutti un po' contrariati e arrabbiati. In particolare il capitano.
"No, un po' delusi. La delusione penso sia normale, perchè abbiamo creato molto nel secondo tempo. Io penso che per vincere le partite e per fare un'annata importante ci voglia anche un po' di fortuna, cosa che quest'anno la Juventus non ha avuto. Ci prendiamo le nostre cole, giustamente, per quello che facciamo, perchè dobbiamo stare molto più attenti, però devo dire che i pali che abbiamo preso noi stasera....quello di Chiellini è stato.... boh, non so...fantascienza".

Come affrontiamo queste due partite che mancano? Adesso la classifica è più pesante...
"Le affrontiamo come sempre, con la voglia di fare bene e di riuscire a centrare l'obiettivo che magari è ancora a disposizione. Vediamo un po': sei punti sono tanti, ma possono essere anche pochi. Io penso che se tutti giocano come le squadre che ci affrontano - e parlo del Chievo -, potrebbe essere un campionato abbastanza difficile anche per le altre. Giochiamo per vincere, poi vediamo cosa succede".