LAZIO-JUVENTUS, PROBABILI FORMAZIONI: UN SOLO DUBBIO PER DELNERI

02.05.2011 09:50 di Redazione TuttoJuve   vedi letture
LAZIO-JUVENTUS, PROBABILI FORMAZIONI: UN SOLO DUBBIO PER DELNERI
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Fornasari

Un solo dubbio di formazione per Gigi Delneri, a poche ore dalla delicata ed importante sfida contro la Lazio. Il tecnico bianconero deve decidere chi tra Bonucci e Barzagli affiancherà il rientrante Giorgio Chiellini. Un ballottaggio che al momento vede entrambi i candidati attestati al 50%. Per il resto, tra infortuni e presenze annunciate, la squadra è fatta: Buffon tra i pali; gli esterni difensivi saranno ancora una volta Motta e Grosso; a centrocampo, da destra a sinistra, Krasic, Aquilani, Felipe Melo e Pepe; in avanti, come anticipato da Delneri in conferenza stampa, Del Piero e Matri. Parte ancora dalla panchina Luca Toni, che potrebbe trovare spazio nella ripresa. Alla luce delle numerose assenze, infatti, il tecnico di Aquileia, non ha molti elementi in grado di cambiare il volto della gara in corso d'opera. L'attaccante di Pavullo è l'unica alternativa in avanti. 

Qualche defezione si registra anche in casa biancoceleste: Edy Reja deve rinunciare a Mauri, Radu, Sculli, Diakitè, Stendardo, Foggia e Meghni. Le alternative comunque non mancano al tecnico goriziano, che ha già già scelto l'undici anti-Juve: Muslera in porta; linea difensiva composta da Lichtsteiner, Dias, Biava e Garrido; a centrocampo Hernanes, Ledesma, Matuzalem e Brocchi. In attacco confermati Floccari e Zarate.


LAZIO (4-4-2): 86 Muslera; 2 Lichtsteiner, 20 Biava, 3 Dias, 14 Garrido; 8 Hernanes, 24 Ledesma, 11 Matuzalem, 32 Brocchi; 22 Floccari, 10 Zarate.
A disposizione: 12 Berni, 5 Scaloni, 81 Del Nero, 23 Bresciano, 15 Gonzalez, 9 Rocchi, 18 Kozak. All. Reja
Indisponibili: Diakitè, Radu, Stendardo, Foggia, Sculli, Meghni
Squalificati: Mauri (2)
Diffidati: Kozak, Brocchi, Stendardo, Biava, Dias, Bresciano, Ledesma

JUVENTUS (4-4-2): 1 Buffon; 2 Motta, 15 Barzagli, 3 Chiellini, 6 Grosso; 27 Krasic, 4 Felipe Melo, 14 Aquilani, 23 Pepe; 32 Matri, 10 Del Piero.
A disposizione: 13 Manninger, 43 Sorensen, 19 Bonucci, 17 Traore, 7 Salihamidzic, 36 Giandonato, 20 Toni.
All. Delneri
Indisponibili: Marchisio, Martinez, Rinaudo, Sissoko, Quagliarella, Iaquinta, Storari, Grygera
Squalificati: nessuno
Diffidati: Matri, Krasic, Marchisio, Bonucci, Motta

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo (Di Liberatore-Padovan; IV°: Tagliavento)