Gazzetta - Juve, Nedved grande sponsor di Mancini. Presto incontro in Portogallo con Villas Boas. Conte in attesa

26.04.2011 08:35 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
Gazzetta - Juve, Nedved grande sponsor di Mancini. Presto incontro in Portogallo con Villas Boas. Conte in attesa
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Anche l'edizione odierna de "La Gazzetta delo Sport" vede Roberto Mancini in pole position nella corsa alla panchina della Juventus. Il grande sponsor - scrive la rosea - è Pavel Nedved, che avrebbe assunto un ruolo sempre più importante all'interno della società. Un ruolo, di fatto, pienamente operativo, collaborando sia alla gestione del club, sia a quella della squadra. Arrivare al tecnico jesino, tuttavia, non sarà facile: la disponibilità economica del Manchester, per quanto riguarda il budget sul mercato e lo stipendio dell’allenatore, non è paragonabile a quella della Juve e l’eventuale successo in Fa Cup rafforzerebbe la posizione del tecnico, che acquisirebbe anche maggiore peso nelle future scelte del club. Poi bisogna anche considerare l'aspetto ambientale, con i tifosi che sabato sera hanno già iniziato a contestare l'ex interista. Però Nedved ha comunque parlato con il suo ex compagno alla Lazio, mentre Marotta e Paratici hanno discusso con il procuratore De Giorgis.
Mancini, naturalmente, non è l'unico candidato.

Il quotidiano milanese riferisce (come peraltro Sky Sport) di continui contatti a distanza tra i dirigenti bianconeri e Villas Boas. La prossima settimana, tuttavia, le discussioni potrebbero entrare nel vivo con una viaggio di Marotta e Paratici in Portogallo. Il problema è la clausola rescissoria (oltre 10 milioni da versare al Porto) e anche la concorrenza straniera (Liverpool e altre squadre inglesi) più che quella italiana (Roma).
Altra pista calda è quella che porta ad Antonio Conte: negli ultimi dieci giorni il tecnico del Siena sembra si sia avvicinato alla panchina della Juve. A caldeggiare la sua candidatura sono soprattutto i tifosi. La società bianconera tiene in grande considerazione anche  tale soluzione, perchè l’arrivo di Conte garantirebbe quella serenità indispensabile per lavorare bene soprattutto nei primi mesi della stagione. Sempre secondo "La Gazzetta dello Sport", sarebbe leggermente staccato rispetto agli altri concorrenti, Walter Mazzarri.