Gazzetta - Juve, grandi manovre a centrocampo. E Neymar chiama l'Italia

27.03.2011 09:15 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
Gazzetta - Juve, grandi manovre a centrocampo. E Neymar chiama l'Italia
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"La Gazzetta dello Sport" analizza stamane il mercato dei grandi club italiani, soffermandosi naturalmente anche sulla Juventus. Secondo il quotidiano milanese, gli interventi più importanti riguarderanno il centrocampo, dove saranno portate a termine importanti operazioni sia in entrata che in uscita. Sicura la partenza di Sissoko, probabile quella di Felipe Melo. Si lavora forte su due nomi in particolare: Pirlo e Mascherano. Il fuoriclasse del Milan arriverebbe a costo zero, è in scadenza di contratto e ancora non ha trovato un’intesa con il club rossonero. Per il 26enne argentino è pronto il maggiore sforzo economico dell’estate bianconera. Il primo contatto ufficiale con il Barcellona - riferisce la rosea - è previsto per metà. aprile.

La dirigenza di corso Galfer confermerà Marchisio, pedina preziosa anche per la sua duttilità, quindi cercherà di riscattare Aquilani, a patto che il Liverpool abbassi l'asticella dei 16 milioni. Per la fascia sinistra è quasi fatta per Bastos, mentre sulla corsia di destra possibile doppio colpo Beck-Santon. Arriverà quindi un'altra punta. Oltre ai vari Gilardino, Borriello, Berbatov, Rossi e Benzema, non vanno sottovalutate le candidature di Menez (Hazard del Lille l’alternativa) e Neymar. Dal ritiro del Brasile, il 19enne fenomeno del Santos ha mandato messaggi all'Italia: "Ho come obiettivo l’Italia, il calcio europeo in generale. Chiunque vorrebbe giocare da voi, anche se per ora sto bene al Santos".
Del Piero rinnoverà sicuramente il contratto fino al 2012. E' solo questione di tempo: la firma dovrebbe arrivare quasi certamente nelle ore successive a Juve-Genoa del 10 aprile. Sempre secondo "La Gazzetta dello Sport", la Juve proverà a trattenere anche Gigi Buffon: a fine campionato verrà proposto al portiere della Nazionale un rinnovo fino al 2016, spalmando parte dei 13 milioni che spettano a Gigi fino al 2013.