JUVE, MISSIONE PER FARFAN

Spunta un nuovo nome per l'attacco della Juventus: si tratta di Jefferson Farfan (26), fantasista peruviano dello Schalke 04, in scadenza di contratto. Secondo l'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", due dirigenti della Juve erano martedi notte sulle tribune del Mestalla per seguire la prova del giocatore, che viaggia a una media di quindici reti a stagione nonostante non sia una punta, ma un attaccante esterno. Il tecnico Magath lo utilizza su entrambe le corsie, con una prevalenza per la fascia destra, come è successo nella sfida di Champions League contro il Valencia. Il nazionale peruviano è meno esplosivo di Krasic, ma ha altrettanta classe. La Juve non ha fretta di chiudere l’operazione - scrive la rosea -. Marotta e Paratici sono in fase di studio per cercare di coprire nel migliore dei modi la casella "esterni".
Farfan, però, ha alcuni vantaggi rispetto alla concorrenza: 1) il suo cartellino non costerebbe niente; 2) il giocatore tratta per un ingaggio non superiore ai due milioni di euro (quindi in linea con i nuovi ingaggi bianconeri); 3) ha esperienza di Champions; 4) può essere utilizzato sia a destra che a sinistra.
Sempre secondo "La Gazzetta dello Sport", i dirigenti bianconeri avrebbero già allacciato i contatti con il manager del giocatore. La Juventus, tuttavia non è l'unica società interessata a "Foquita": anche Atletico Madrid e Siviglia si sono fatte avanti per il fantasista. L'allenatore dello Schalke, Felix Magath, però, vorrebbe che il peruviano rinnovasse il contratto: "Non voglio perdere Farfan. É uno che si allena con grande impegno, anche se lo vorrei più cattivo in zona gol".
Stando a quanto riporta la rosea, tuttavia, il peruviano non è più convinto del progetto-Schalke.