RAIOLA a Sportitalia: "Il dg della Juve è Paratici, è lui che fa il mercato. Marotta? Mai parlato con lui. Perchè esiste?"

Il procuratore: "Non capisco la politica della Juve. L'ho detto anche a Nedved, il progetto non mi piace"
31.01.2011 21:30 di Redazione TuttoJuve   vedi letture
RAIOLA a Sportitalia: "Il dg della Juve è Paratici, è lui che fa il mercato. Marotta? Mai parlato con lui. Perchè esiste?"
TuttoJuve.com
© foto di Giacomo Morini

Mino Raiola show nel corso dello Speciale Mercato di Sportitalia, andato in onda dalle 17.30 alle 19.30. Il noto procuratore, incalzato da Michele Criscitiello e Alfredo Pedullà, ha manifestato le proprie perlessità sul progetto della Juventus ed ha punzecchiato il direttore generale bianconero Beppe Marotta. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com:


Moggi ha detto che il miglior acquisto del Milan si chiama Mino Raiola.
"Luciano è un grande amico. Io lo rispetto. So che lui mi rispetta e mi vuole bene, quindi fa sempre piacere avere dei complimenti da uno che il calciomercato forse lo ha inventato".

Matri alla Juve com'è?
"Purtroppo l'ho detto in altre sedi, non capisco la politica della Juve. Non la posso commentare perchè non la capisco, non riesco a capirla, non vedo il progetto che stanno facendo. Purtroppo, con Pavel (Nedved, ndr) nel CdA devo asternermi dal fare affermazioni forti, ma non è un progetto che mi sta piacendo. L'ho detto anche a Pavel. Non mi piace il progetto perchè... come conosco io la Juve, come conosco le grandi squadre: pochi acquisti, ma grandi giocatori".

Quando ti metti a fare il direttore sportivo?
"No, io credo di non essere bravo a scegliere i giocatori, ma sono bravo a stare dietro la scrivania. Potrei fare solo il direttore sportivo accanto a persone che capiscono di calcio come Braida, come Branca, come Fabio alla Juve...".

Fabio chi? Marotta?
"Paratici".

Ma il direttore è Marotta...
"Ma io con Marotta non ho mai parlato. Perchè esiste?".

E con chi parli?
"Paratici".

Ma chi è il direttore della Juve? Marotta o Paratici?
"Per me Paratici".

Ma chi fa il mercato?
"Per me Paratici".

Ah ok, scusa. Era una domanda, un'informazione...
"Comanderà Marotta, ma io non sono ancora arrivato al livello di poter parlare con Marotta".

E' un percorso lento. Bisogna fare un corso?
"E' un percorso lento. Arrivi ad un momento che ti danno il diploma e puoi andare a parlare con Marotta. Ogni tanto mi fanno parlare col CdA, ma non mi piace il CdA".