DELNERI ALLA RAI: "BRUTTA GARA, ORA DOBBIAMO RECUPERARE IN CAMPIONATO"

DELNERI ALLA RAI: "BRUTTA GARA, ORA DOBBIAMO RECUPERARE IN CAMPIONATO"TuttoJuve.com
© foto di Marco Iorio/Image Sport
giovedì 27 gennaio 2011, 23:40Primo piano
di Alessandro Vignati
Amaro commento del tecnico bianconero dopo la sconfitta contro la Roma.

Deluso e scuro in volto, così appare ai microfoni di Rai Sport 1 Gigi Delneri nel dopo-partita tra Juventus e Roma che ha sancito l'eliminazione dei bianconeri ai quarti di finale. Uno 0-2 che non ammette repliche con cambi che non han convinto appieno come la rinuncia ad Aquilani. Cambi forzati per Delneri che però non accampa scuse: "Siamo stati costretti a cambi forzati, sia Amauri che Pepe che Motta non stavano bene. La Roma ha giocato meglio, magari c'è stato qualche episodio ma inutile recriminare. Non abbiamo giocato bene, siamo stati troppo sottotono in una gara come questa. Dobbiamo rimboccarci le maniche e rimontare in campionato, ci resta solo questo". In campo si è visto tanto divario tecnico tra le due squadre ma il mister juventino minimizza e spiega il perchè: "Ci sono tre punti, la Roma è una squadra già fatta da parecchi anni, noi siamo un gruppo nuovo". Sul rigore reclamato Delneri protesta senza però cercare scuse: "Se Ranieri dice che non è rigore io sto zitto che è meglio.

Ma non sarebbe cambiato nulla credo, siamo in un momento difficile, ci dispiace specie per i tifosi che ci hanno supportato fino alla fine. Dobbiamo recuperare in campionato". Tanti problemi su questa Juventus ma anche tanta sfortuna: "E' vero non siamo quasi mai stati in partita, qualche episodio poteva girarci meglio ma ora paghiamo tutto a caro prezzo trovando contro squadre in forma. Noi abbiamo troppi acciacchi, è necessario recuperare per domenica. Non segniamo? E' vero però produciamo". Sull'affare Pazzini sfumato Delneri glissa il discorso mercato: "I sogni restano sogni, sono domande da fare alla società. Noi stiamo dando il possibile, sappiamo che si può dare di più". Sul mancato utilizzo di Alberto Aquilani Delneri spiega: "Doveva rifiatare, ha giocato molte partite e in questo momento non può reggere tre gare a settimana". L'obiettivo ora si sposta sul campionato e su un'Udinese che arriva in piena forma a Torino domenica sera: "Non siamo fortunati a trovare sempre queste squadre nel loro momento migliore, però anche all'andata l'Udinese giocò alla grande a San Siro e poi noi vincemmo. Speriamo che si ripeta, l'importante è che qualcuno si rimetta in sesto".