CHIELLINI: "L'INFLUENZA E' PASSATA"

CHIELLINI: "L'INFLUENZA E' PASSATA"TuttoJuve.com
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 21 gennaio 2011, 15:28Primo piano
di Domenico Aprea
Il difensore toscano sarà regolarmente a disposizione di Delneri per la trasferta contro la Samp

In un periodo così delicato come quello che sta attraversando la Juventus in campionato, la presenza di Giorgio Chiellini diventa fondamentale, imprescindibile, essenziale. Ogni partita è una guerra, e lui, combattente nato, non è abituato ad alzare bandiera bianca. Il difensore toscano è paragonabile all'attore Bruce Willis che interpretò John McClane nel film del 1995 "Die Hard"; è un duro a morire, è un muro infrangibile e non sarà sicuramente una banale febbre ad abbatterlo.

Dopo qualche giorno di apprensione e qualche allenamento saltato, è lo stesso numero 3 bianconero a far capire di essere abile e arruolato per la delicata trasferta di domenica pomeriggio, quando alle 15 a Marassi la Juve si troverà di fronte alla Sampdoria che, all'andata, fece ammattire i bianconeri con un pirotecnico 3-3 all'Olimpico. Chiellini ha lasciato un breve, ma importante messaggio sui social networks Twitter e Facebook: "L'influenza è passata e ora la testa è già verso domenica contro la Samp". Dunque, niente paura: il guerriero è guarito e risponde presente all'ennesima battaglia.