Nuovo stadio, partiti i lavori di riqualificazione urbanistica
Il lavori nel cantiere del nuovo stadio della Juventus procedono spediti e, in questa fase, non riguardano solo l’impianto, ma anche le zone e le vie limitrofe.
Mentre nello stadio è stata completata la messa in posa delle centine e continua quella delle travi secondarie della copertura, sono in fase di realizzazione anche altre opere: i tre lotti per la creazione dei parcheggi sono stati consegnati ad altrettante ditte appaltatrici e sono iniziati anche i lavori sui marciapiedi, gli incroci, le banchine e gli spartitraffico in Strada Druento, Strada Altessano, Corso Grosseto e Corso Grande Torino.
Non è tutto, è già completata al 70% la pista ciclabile tra Venaria e lo stadio e sono partite le attività di riqualificazione quartiere Gallo Prail, dove verranno posizionate banchine e pilomat che impediranno il transito delle auto durante gli eventi sportivi. Nei prossimi mesi prenderà poi il via la realizzazione di due rotonde nello svincolo di Venaria per l’accesso e l’uscita in tangenziale.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
