Abete: "Del Piero è la storia della Juventus"

18.10.2010 19:30 di  Matteo Culotta   vedi letture
Abete: "Del Piero è la storia della Juventus"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

I complimenti glieli hanno fatti tutti, anche lo stesso presidentissimo Giampiero Boniperti (se pur con qualche rammarico per l'ennesimo sorpasso di Alessandro Del Piero ai danni dei suoi record nella storia della Juventus), non potevano certo mancare quelli del presidente della Federcalcio. 

"Complimenti a Del Piero e auguri, speriamo che questo risultato cresca". Questi i complimenti di Giancarlo Abete ad Alex Del Piero per i suoi 178 gol in bianconero. "Del Piero - prosegue il numero uno della Figc intervistato da La politica nel pallone, su GR Parlamento - rappresenta parte della storia della Juventus e del calcio italiano, come Boniperti. Gli siamo vicini in questo momento di gioia e gli auguriamo nuovi successi".

Abete augura inoltre un in bocca al lupo "a tutte le squadre italiane faccio il mio in bocca al lupo. Siamo ancora in una situazione difficile per il ranking Uefa, i risultati dell'Europa League hanno pesato ma ci stiamo riprendendo. Il ranking è abbastanza compromesso con la Germania nel breve periodo, ma dobbiamo fare risultati positivi che aiutino tutto il movimento calcistico"