AMAURI: "Punto a 20 gol. La Juve vincerà l'Europa League. Krasic è un grande. Alex straordinario"

18.10.2010 18:25 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
AMAURI: "Punto a 20 gol. La Juve vincerà l'Europa League. Krasic è un grande. Alex straordinario"
TuttoJuve.com
© foto di Castellani / De Luca

Nel pomeriggio Amauri ha parlato a ruota libera nella videochat di Sky.it, incalzato dalle domande degli utenti.

"SPERO DI SEGNARE GIA' COL SALISBURGO" - L'attaccante della Juventus, dopo aver accusato due infortuni che lo hanno condizionato nell'ultimo mese, vuole riprendere a giocare e a segnare con continuità: "Spero di tornare a segnare già contro il Salisburgo in Europa League - ha spiegato - Però adesso voglio tornare in condizione e per fare questo devo giocare con continuità perché non sono uno leggero e quindi faccio un po' più fatica".

"OBIETTIVO 20 GOL" - Come promesso ai tifosi nel corso del ritiro estivo, il centravanti bianconero punta a raggiungere quota 20 gol in questa stagione: "E' quella la cifra che ho in mente - ha ribadito - Spero che servirà a fare arrivare la Juventus più in alto possibile. Dobbiamo almeno essere tra le prime quattro".

"KRASIC? UMILE E GRANDE" -  Amauri esprime un giudizio sul compagno Milos Krasic, vera rivelazione della stagione bianconera: "E' arrivato che stava un po' sulle sue, è uno umile e che lavora e sta dimostrando sul campo che è un grande calciatore".

"IAQUINTA GRANDE AMICO, ALEX CAMPIONE STRAORDINARIO" - I partner d'attacco non mancano e se Iaquinta è un "grande amico anche fuori dal campo", Alex Del Piero "è un campione straordinario che merita tutti i record che ha fatto". E a proposito di grandi, Amauri preferisce Messi a Cristiano Ronaldo.

"IL CUCCHIAIO DI MELO? ME LO AVEVA DETTO..." -. L'italo-brasiliano si sofferma quindi sul bizzarro rigore calciato ieri da Felipe Melo e svela un aneddoto: "Lo ha voluto calciare lui e mi aveva detto che faceva il cucchiaio - ha spiegato - io gli ho detto che doveva segnare, poi ha fatto il cucchiaio rasoterra ma è andata bene".

IL PASSATO - Amauri ha rivolto un pensiero anche alle sue ex squadre: "Ringrazio il Napoli per avermi portato in Italia, ma con il Palermo ho vissuto una delle pagine più belle della mia carriera".

IL FUTURO - Poi gli domandano se il suo futuro potrebbe essere in Premier League: "Mai dire mai, ma se oggi avessi l'opportunità direi di no".

IL RAPPORTO CON DELNERI - Amauri parla quindi del suo solido rapporto con Delneri e ci scherza su: "Io lo capisco anche se parla veloce, devo dire di sì perché altrimenti non mi fa giocare".

"L'EUROPA LEAGUE? VINCEREMO NOI" - L'Europa League incombe ma l'attaccante italo-brasiliano scommette: "Vinceremo noi".
"QUEST'ANNO C'E' UN ALTRO CLIMA ALLA JUVE" - Secondo lui, il segreto del successo di questa Juve è la ritrovata serenità: "Quest'anno si respira un clima più tranquillo che ha fatto bene anche a Felipe Melo e se fosse rimasto avrebbe fatto bene anche a Diego".

MOVIOLA IN CAMPO E PALLONE D'ORO - L'attaccante, inoltre, si è anche detto favorevole alla moviola in campo, mentre per quanto riguarda il Pallone d'Oro vota i nerazzurri: "Sneijder è uno dei maggiori candidati, ma anche Milito escluso il Mondiale lo meriterebbe".

"L'EREDE DI BUFFON? SIRIGU" - Gli chiedono dunque chi potrebbe raccogliere l'eredità di Buffon alla Juventus: "L'erede di Buffon potrebbe essere Sirigu", risponde Amauri.

"CAPOCANNONIERE? ETO' FAVORITO" - Infine, un pronostico su chi sarà capocannoniere: "Chi vincerà farà trenta gol. Eto'o è il favorito e Pato se non ha infortuni segnerà molto".