LIVE - SLITTA A DOMANI LA FIRMA DI AQUILANI

TUTTOJUVE.COM HA SEGUITO MINUTO PER MINUTO LA PRIMA GIORNATA TORINESE DI ALBERTO AQUILANI
23.08.2010 12:15 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
LIVE - SLITTA A DOMANI LA FIRMA DI AQUILANI

18.20 - Tutto rinviato a domani. Alberto Aquilani ha lasciato pochi minuti fa la sede bianconera di corso Galileo Ferraris senza firmare. Non ha apportato ancora la firma sul contratto che lo legherà alla Juventus per un anno. Non sono bastate tutte le visite mediche della giornata, seppur concluse con esito positivo. Domani mattina, il giocatore, sosterrà altre visite e una volta ottenuto l'ok da parte dei medici potrà mettere il suo autografo più importante sul contratto. Slitta, naturalmente, anche la presentazione ufficiale, che potrebbe essere fatta domani pomeriggio prima del vernissage di Villar Perosa o addirittura nella mattinata di mercoledì. Aquilani ha salutato il direttore generale bianconero, Beppe Marotta ed il presidente Andrea Agnelli, quindi è tornato nell'Hotel Principi di Piemonte.

17.35 - Alberto Aquilani si trova in questi minuti all'interno della sede bianconera di corso Galileo Ferraris. Dopo ben sei ore di visite mediche, il centrocampista romano sta finalmente per mettere la sua firma sul contratto che lo legherà alla Juventus. A breve è atteso l'annuncio. L'ex giocatore di Roma e Liverpool, arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 (o 16) milioni di euro. Guadagnerà 3,3 milioni.

17.20 - Ci siamo: Alberto Aquilani ha ultimato le visite mediche al Centro Leonardo e si è diretto nella sede di corso Galileo Ferraris per firmare il contratto con la Juventus.

16.500 - Visite mediche interminabili per Alberto Aquilani, che dopo aver terminato gli esami all'Istituto di Medicina dello Sport di Torino si è trasferito in un'altra clinica, al Centro Leonardo, l'ortopedia delle Molinette, nella periferia della città. Probabilmente le visite mediche del centrocampista dovrebbero concludersi in questa struttura. Poi il centrocampista romano dovrebbe far tappa nella sede della Juventus di corso Galileo Ferraris, dove finalmente dovrebbe finalmente firmare il contratto.

15.00 - Alberto Aquilani è arrivato all'Istituto di Medicina dello Sport di Torino, all'interno dello Stadio Olimpico, dove sta proseguendo le visite mediche.


14.10 - Alberto Aquilani nel pomeriggio lascerà  l'hotel Principi di Piemonte per trasferirsi all'Istituto di Medicina dello Sport di Torino, all'interno dello Stadio Olimpico di Torino, dove completerà le visite mediche.


13.00 - Dopo mezz'ora di controlli, Alberto Aquilani ha lasciato anche la Clinica privata Isokinetic di Torino ed è tornato nel centro della città, all'hotel Principi di Piemonte, lo stesso hotel che ospita la Juventus durante i ritiri delle gare casalinghe. Ad aspettare il calciatore romano c'era la fidanzata Michela Quattrociocche, nota attrice, che è rimasta per tutta la mattinata in albergo. Le visite mediche di Aquilani continueranno nel pomeriggio. Successivamente, se arriverà l'ok dei medici, il centrocampista firmerà il contratto con il club bianconero e sarà presentato ufficialmente alla stampa (oggi o al più tardi domani).

12.20 - Alberto Aquilani ha lasciato la Clinica Fornaca ed ha raggiunto la Clinica Isokinetic di via Rosmini, in una zona un po' più periferica della città di Torino. Qui il centrocampista romano sta svolgendo proprio in questi minuti la seconda parte delle visite mediche. Visite che dovrebbero proseguire anche nel pomeriggio, all'Istituto di Medicina dello Sport di Torino, che si trova all'interno dello stadio Olimpico di Torino.

11.40 - Alberto Aquilani ha terminato la prima parte delle visite mediche. Il giocatore è appena uscito dalla Clinica Fornaca, accompagnato dallo staff sanitario della Juventus. Le visite comunque proseguiranno e saranno molto accurate, visto anche il passato difficile del giocatore dal punto di vista fisico. La società non ha ancora comunicato quando sarà ufficializzato l'acquisto del calciatore romano e di conseguenza neppure quando avverrà la presentazione. Aquilani potrebbe essere presentato già oggi o nella giornata domani.

10.00 - E' cominciata molto presto la prima giornata torinese di Alberto Aquilani. L'ex centrocampista di Roma e Liverpool, è arrivato alle 8.30 alla Clinica La Fornaca dove sta sostenendo le rituali visite mediche. Successivamente dovrebbe firmare il contratto con la Juventus nella sede corso Galileo Ferraris. Aquilani arriva in prestito per un anno con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro a favore del club bianconero. Trasferimento già annunciato ufficialmente dal Liverpool.
 

21.05 - La redazione di TuttoJuve.com ha raccolto in esclusiva le prime dichiarazioni di Alberto Aquilani al suo arrivo in Italia. L'ormai ex centrocampista del Liverpool, in procinto di firmare per la Juventus, è arrivato alle 19:45 con un volo proveniente da Manchester (partito dall'Inghilterra poco dopo le 15 locali). Ecco la prima parte dell'intervista: "Sono contento di essere tornato in Italia - ha commentato Aquilani -. La Juve è una squadra da scudetto, speriamo di fare bene insieme a Krasic. Sono tornato anche per riconquistare il posto in Nazionale. Non ho ancora parlato con Delneri, lo farò domani. Non mi ha cercato nessun altro club. Spero di fare bene".
Aquilani si è poi trasferito in auto a Torino, all’hotel Principi di Piemonte, dove abitualmente la Juventus va in ritiro prima delle partite casalinghe.

20.10 - Alberto Aquilani è sbarcato all'aeroporto di Malpensa pochi minuti fa, alle 19.45, con un volo proveniente da Manchester (partito dall'Inghilterra poco dopo le 15 locali), accompagnato dall'attrice Michela Quattrociocche, la sua fidanzata.