NO ALLA CESSIONE DI DIEGO, A MENO CHE...

In estate ci sono giornate calde e ieri lo è stata. Il vertice di Torino ha detto qualcosa. Diego non è forse incedibile per la Juventus, Dzeko, a detta di Hoeness lo è per il Wolfsburg. "Ho parlato con i dirigenti della Juventus. Non dirò quali sono stati gli argomenti della conversazione e quali sono i dettagli, La mia posizione Su Dzeko, non è cambiata", dice Hoeness all'agenzia tedesca Dpa.
Beh se Hoeness non cambia idea su Dzeko, non lo facciamo nemmeno noi.
Diego a nostro parere non dovrebbe muoversi, a meno che non arrivi Dzeko.
E anche se arrivasse Dzeko servirebbe poi sempre una seconda punta mobile per dare un pò di fantasia in avanti.
Non vogliamo considerare l'ipotesi che la Juventus voglia vendere Diego al Wolfsburg in cambio di nulla, ma se così fosse, l'unica via sarebbe un bel gruzzolo non inferiore ai 20 milioni e in quel caso non arrivando Dzeko, l'unica via per far scordare la partenza di Diego, sarebbero almeno due grandi acquisti di spessore.
Uno potrebbe essere Benzema e poi eventualmente una seconda punta. Due campioni per uno, quindi, solo questa sarebbe l'unica via per rendere l'operazione conveniente anche agli occhi dei tifosi della Juventus.
In tutti gli altri casi, l'operazione, a nostro parere impoverirebbe l'organico e forse comincerebbero ad arrivare le prime perplessità sulla dirigenza dopo le prime impressioni positive.