MOGGI sul mercato Juve: "Finora solo rincalzi. Pepe e Martinez non bastano. Noi in panchina avevamo Mutu"

L'ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, ospite della trasmissione di 7 Gold, Diretta Stadio, ha commentato i primi movimenti di mercato della società bianconera. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com:
L'anno prossimo la Juve potrà lottare per lo scudetto?
"Dipende dagli acquisti che faranno. Per adesso si sono limitati a prendere dei rincalzi, quindi è difficile stabilire quello che potranno fare. Ci sono molte idee, come si legge dai giornali. E il fatto che si leggano troppi nomi sui giornali, che comprano a destra e a sinistra, è un difetto. Vediamo quello che faranno per la prima squadra, perchè per adesso non mi sembra che abbiano fatto granchè. Pepe e Martinez sono giocatori discreti che possono migliorare la Juventus, ma non certamente portarla ai livelli del passato".
Bisognerebbe investire sui giovani, ma in generale quelli italiani hanno una valutazione molto elevata....
"Ci sono dei giovani italiani o stranieri che vengono comprati per verificare le loro potenzialità. Zalayeta ad esempio era un giovane tra i migliori e faceva parte di una rosa che gli permetteva di fare solo qualche partita e sapete benissimo che ha giocato ben poco. Tudor, invece, all'inizio si è imposto come uno dei migliori giovani e ha giocato. Ma erano calciatori presi per fare le riserve. Questi giocatori avrebbero fatto i titolari nella Juventus di oggi. Tenete conto che la panchina della Juventus aveva dei giocatori di riserva che si chiamano Mutu, tanto per dirvi. Io quando stavo al Torino ho preso giocatori come Kuffour, pagato 100 mila dollari, e sono andati a finire tutti in Serie A, chi in Germania, chi in Italia, chi altrove. Il problema dei giovani è un problema particolare. Non si prendono per farli giocare titolari. In Italia per le grandi squadre è difficile far giocare dei giovani e farli maturare in maniera attenta. Poi se mandi tre giocatori a Messina ti accusano che ne hai mandati troppi e ti sei messo d'accordo col Messina"(Redazione TuttoJuve.com).