Juve, si complica l'affare Gallas: l'agente chiede la luna a Marotta

15.06.2010 17:24 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
Juve, si complica l'affare Gallas: l'agente chiede la luna a Marotta

Fumata nera nella trattativa per il passaggio alla Juventus di William Gallas (33), esperto difensore della Nazionale francese in scadenza di contratto con l'Arsenal. Secondo quanto riferito dal corrispondente di Repubblica, Timothy Ormezzano, stamane il direttore generale bianconero, Beppe Marotta, avrebbe incontrato l'agente del giocatore, Etienne Mendy, nella sede torinese di corso Galileo Ferraris, ma dopo quasi tre ore di negoziazione le parti non sarebbero riuscite a trovare un accordo. Il procuratore di Gallas, avrebbe preteso un biennale da 3,5 milioni di euro all'anno. Cifra giudicata troppo alta dai bianconeri per almeno tre motivi: l’età piuttosto avanzata di Gallas, che ad agosto compirà 33 anni, qualche dubbio sulla sua integrità fisica e la necessità in casa Juve di abbassare il monte ingaggi della squadra.
L’offerta del dg Marotta non sarebbe quindi andata oltre 2,5 milioni a stagione per due anni o addirittura per un solo anno con opzione di rinnovo per il secondo (la stessa formula usata l’anno scorso con Cannavaro).


Mendy avrebbe quindi abbandonato la sede bianconera pochi minuti prima delle 14, a bordo di una Bmw blu, senza il sospirato accordo. Sempre secondo il corrispondente del quotidiano "La Repubblica", nei prossimi giorni l'Arsenal potrebbe presentare una nuova proposta di rinnovo a Gallas. Frattanto, l'entourage del difensore transalpino dovrebbe incontrare anche la Roma.
Claudio Ranieri, infatti, voleva il calciatore già ai tempi in cui allenava il Chelsea.