BORSINO DI MERCATO: JUVE REGINA

E’ La Juventus la squadra più attiva sul mercato in questa fase embrionale dell’estate: il direttore generale Marotta sta lavorando alacremente per dare a Delneri gli uomini giusti per il suo progetto. Dopo l’acquisto di Pepe dell’Udinese, i bianconeri stanno stringendo i tempi per Krasic: il giocatore del Cska Mosca ha già espresso il suo gradimento al trasferimento a Torino. Costo dell’operazione, circa 15 milioni di euro. Si sono raffreddate invece negli ultimi giorni le piste che portano a Pazzini e Palombo, che la Samp vorrebbe trattenere a Genova per la Champions. È per questo che l’attaccante tornato fortemente di moda è Dzeko: il bosniaco preferisce la Juve al Manchester City e i dirigenti del Wolfsburg tratteranno l’affare in settimana. Infine per la difesa l’obiettivo dichiarato è Bonucci, sponsorizzato di recente anche da Buffon.
L’Inter vincente lasciata in eredità da Mourinho dovrà solo ritoccare qualcosa e così Benitez ha un solo nome da voler portare a tutti i costi a Milano, ovvero Javier Mascherano, suo fedelissimo al Liverpool.
Sono giorni caldi anche per Luca Toni e Alberto Gilardino: il primo è di fatto il primo rinforzo del Genoa, mentre il secondo continua ad essere corteggiato da tutta Napoli, con Walter Mazzarri suo primo sponsor, a caccia di un bomber da 20 reti a stagione. Mihajlovic, però, ha fatto sapere che il Gila non si muoverà da Firenze.
Il Palermo che dovrà affrontare il palcoscenico dell’Europa League, dopo aver firmato Pinilla, formalizzerà l’accordo con Maccarone nella giornata di domani e a questo punto, di fronte ad un’offerta di 25 milioni, Zamparini potrebbe anche far partire Cavani.
Situazione di stallo al Milan, con Berlusconi che non vuole svuotare il proprio salvadanaio se non per un nome davvero importante, che al momento però non sembra esserci.
Infine la Roma: dopo lo sbarco di Adriano, in casa giallorossa si sta pensando anche ad un altro brasiliano, ovvero Amauri, per il quale verrebbe offerto alla Juve il cartellino di Mexes.