ESCLUSIVA TJ - Maifredi: “Juve, hai il tecnico ora serve la squadra”

r.b.
04.06.2010 18:00 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Maifredi: “Juve, hai il tecnico ora serve la squadra”
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

L’ex allenatore della Juventus degli anni ’90 Gigi Maifredi ai microfoni di TuttoJuve.com. Maifredi si schiera a favore del nuovo allenatore Delneri, la persona giusta per la rinascita juventina

Sono andati via i vecchi dirigenti, con i nuovi dirigenti che Juventus si aspetta?
“La Juventus ha sempre avuto una dirigenza e una squadra di un certo livello per cui mi aspetto che ritorni sulle vecchie abitudini. Ed è quello che si aspettano un po’ tutti, ma prima di giudicare bisogna vedere come si opera”.

Per quanto riguarda il nuovo allenatore?
“Il nuovo allenatore è un uomo di esperienza, che nello scorso campionato ha fatto cose egregie. Credo che l’allenatore sia di grande affidamento. L’allenatore da solo non potrà fare i miracoli, bisogna vedere che organico gli metteranno a disposizione. La bravura dell’allenatore c’è ora tocca alla società accontentarlo”.



In molti giudicano Delneri inesperto per le grandi squadre, guardando anche alla stagione con la Roma
“Inesperto è uno alle prime armi, Delneri ha molta esperienza, magari non con squadre blasonate ma certamente esperienze positive. Metterei da parte queste dicerie. Perché si può essere esperti anche non guidando grandi squadre”.

Cosa ti aspetti dal mercato?
“Credo che devono basarsi sulle indicazioni dell’allenatore e accontentarlo nelle scelte, seguendo le sue idee”.

Rifondare totalmente la difesa?
“Credo di no, anche se io non sono all’interno del club, e non posso dare il giusto giudizio”.

Si aspettava l’addio di Cannavaro?
“Mi aspettavo che andasse via. Perché Cannavaro credo sia un giocatore proposto da chi veniva a fare il direttore generale. Poi penso che per il fine carriera ha scelto in base a quanto gli hanno offerto. Perciò non c’è meraviglia per quello che è successo”.