Il Napoli insiste per Candreva: offerto Cigarini all'Udinese

16.05.2010 15:27 di  Arcangelo Tangorra   vedi letture
Il Napoli insiste per Candreva: offerto Cigarini all'Udinese
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Il Napoli sarebbe piombato con decisione sul centrocampista della Juventus e della Nazionale, Antonio Candreva. Secondo quanto riportato stamane dal "Corriere del Mezzogiorno", i dirigenti della Vecchia Signora avrebbero offerto all'Udinese solo il rinnovo del prestito del giovane calciatore romano. I friulani non sarebbero entusiasti della proposta arrivata da Torino ed ora il club di De Laurentiis starebbe cercando di strappare Candreva alla Juve.

All'Udinese interessa "far cassa", non certo prolungare un prestito che, in effetti, ha senso solo nell'ottica di "provare" un calciatore per un determinato periodo della stagione o per una stagione intera, se la squadra di provenienza ha esuberi di rosa e, quindi, talenti insoddisfatti fermi ai box della panchina. Alla società di Pozzo pare sia stato proposto il cartellino di Luca Cigarini come parziale contropartita.
Per Candreva, tuttavia, potrebbe farsi sotto anche la Roma, soprattutto se Brighi e Perrotta dovessero essere in partenza.
La domanda è: alla Juventus conviene non riscattare questa giovane promessa/conferma, dotata di velocità, tecnica, visione di gioco, aggressività e capacità di inserimento?