Ritornano i problemi,poche idee e tanta confusione. Solo Marchisio salva la situazione.

02.05.2010 16:52 di  Orazio Cauchi   vedi letture
Ritornano i problemi,poche idee e tanta confusione. Solo Marchisio salva la situazione.
TuttoJuve.com
© foto di Filippo Gabutti

Buffon 6.5

Ancora una volta il portierone fa il suo senza sbavature. Non può nulla sul gol dell'1-0, mentre salva sul tiro di Maxi Lopez nel finale,evitando la sconfitta ad una brutta Juventus.

Cannavaro 6

Partita ordinata del capitano della nazionale,diversi interventi precisi nel corso della sua gara. Riceve un giallo eccessivo nel primo tempo ma per il resto non sbaglia praticamente niente.

Chiellini 6.5

Per tutta la partita si impegna in un duello molto fisico con Maxi Lopez, non lasciando mai grandi spazi all'argentino. Commette qualche piccola sbavatura in più rispetto al solito ma rimane il perno di una difesa decisamente precaria.

Zebina 5.5

Non una gran partita per il francese. E' piuttosto disordinato e spaesato,non incide in fase offensiva e in copertura sbaglia diversi interventi. Riceve anche un giallo nel finale ed immediatamente dopo arriva la sostituzione di Zaccheroni.

De Ceglie 5.5

Anche per il ragazzo di Aosta non è certamente una giornata memorabile. Corre e si sacrifica come al solito, ma sbaglia diversi cross e non riesce ad aiutare la manovra offensiva. In difesa non rischia molto,anche se in diverse occasioni sembra in affanno.

Salihamdzic 4

Riesce nell'impresa di giocare molto peggio di Zebina giocando solamente gli ultimi 10' minuti. Sbaglia ogni singolo passaggio che cerca di fare,prende anche un cartellino giallo inutile ed evitabile che gli farà saltare la prossima partita contro il Parma.

Felipe Melo 4

Un incubo la partita del brasiliano. E' nervoso in modo esagerato,ogni qual volta copre palla allarga in gomiti in modo eccessivo rischiando sempre il fallo. Sbaglia molti passaggi banali e non riesce ad aiutare la squadra neanche in fase di rottura. A volte prova a lanciarsi in incursioni personali che finiscono sempre con lo stesso risultato: la perdita del pallone. Riesce anche a mandare a quel paese Zaccheroni che lo rimproverava per i banali errori in fase di impostazione del gioco. Disastro.

Poulsen 6

Per il danese un'altra partita molto ordinata e pulita. Riesce a tappare diversi buchi dietro quando c'è bisogno, ed è discreto anche in fase offensiva,dove riesce ad imbastire delle manovre decenti. Non si può pretendere che sia lui l'uomo di costruzione ma il danese quanto meno ci prova e si impegna.

Marchisio 7

Ancora una grande prestazione del centrocampista della nazionale, che sembra davvero in grande spolvero e pronto per il mondiale. E' il più creativo in mezzo al campo,l'unico in grado di dare le accelerazioni necessarie per spezzare il ritmo della partita. Ad inizio secondo tempo trova il gol del pareggio che salva una partita insufficiente della Juventus.

Diego 6

Il brasiliano non riesce a confermare in pieno la prestazione di domenica scorsa. Si muove tanto e cerca di inventare qualcosa ma spesso è troppo lento e prevedibile. Inoltre la difesa catanese su di lui è asfissiante, costringendolo a scendere a metà campo per trovare qualche pallone giocabile. Esce nel finale per dar spazio a Candreva.

Candreva sv

Del Piero 5

Male anche il capitano oggi. E' lento e macchinoso,gioca troppo largo e non riesce a pungere. Quando ha l'occasione buona per portare avanti la squadra, la spreca malamente tirando addosso ad Andujar da posizione decisamente favorevole. Esce dopo la fine del primo tempo.

Iaquinta 6

L'attaccante calabrese ci mette il solito grande impegno,corre,si sbatte e prova a fare qualcosa di concreto ma i risultati sono scarsi. Non gli arrivano molti palloni giocabile ed è dunque costretto a provare dalla distanza per cercare il gol. Generoso.

Amauri 5

Entrato nella ripresa al posto di Del Piero il brasiliano non riesce a svoltare la sua stagione. Ancora una volta è troppo isolato dal gioco, fa poco movimento e non crea occasioni pericolose. Le colpe non sono solo sue,visto che i palloni giocabili non arrivano,ma Amauri non riesce proprio ad incidere.