Secondo tempo di grande caratura,tre gol e bel gioco. Marchisio e Iaquinta i migliori.

25.04.2010 17:15 di Orazio Cauchi   vedi letture
Secondo tempo di grande caratura,tre gol e bel gioco. Marchisio e Iaquinta i migliori.
TuttoJuve.com
© foto di Filippo Gabutti

Buffon 6,5

Inoperoso per gran parte della gara, si supera in due occasioni, nel primo tempo su una conclusione ravvicinata di Koman e nel finale sul tentativo di autogol di Zebina.

Cannavaro 6.5

Molto preciso e puntuale in tutti gli interventi. Annulla Castillo e da una grande sicurezza al reparto arretrato. Una delle migliori prestazioni di tutta la stagione del difensore napoletano.

Chiellini 7

Il solito muro, respinge tutti i tentativi del Bari nella sua zona, si immola in modo stoico su una conclusione dalla distanza di Almiron. Riesce ad essere pericoloso anche in fase offensiva,sfiorando il gol ad inizio ripresa. L'ennesima prova del fatto che Chiellini è ormai uno dei migliori difensori centrali a livello continentale.

De Ceglie 6,5

Bravo in fase di copertura su Alvarez, spinge meno di altre volte ma la sua prestazione è comunque positiva.

Zebina 6

Un discreto lavoro del francese, più in copertura che in fase di spinta. Non sbaglia molto anche se negli ultimi minuti rischia di rovinare la sua prestazione costringendo Buffon ad un super intervento.

Marchisio 7

Il migliore in campo, si inserisce,corre,recupera palloni. Alcuni suoi spunti sono veramente da fuoriclasse del centrocampo, è molto sicuro di sè e non sbaglia praticamente un pallone. Esce nel finale per un problema fisico.

Camoranesi 5

Totalmente fuori partita l'argentino,sbaglia dei tocchi banali ed è molto nervoso. Rischia seriamente il cartellino rosso,andando a cercare il contatto fisico con il guardalinee,ma l'arbitro lo grazia. Prestazione da dimenticare.

Poulsen 6

Il danese gioca una partita ordinata,fa un buon filtro davanti alla difesa e limita al minimo le sbavature. Come al solito è lento e prevedibile in fase di impostazione ma questa non è una novità.

Candreva 6,5

Entrato nella ripresa, al posto di uno spento Camoranesi,Candreva riesce a dar più fluidità al gioco. Le sue accelerazioni e i suoi dribbling permettono di aprire la difesa del Bari. Nel finale mette dentro l'aerea l'assist per il 3-0 di Iaquinta.

Salihamdzic s.v

Amauri 4

E' spento, fuori fase e si isola troppo dal gioco della squadra. Ha un paio di occasioni nel primo tempo ma le sciupa malamente. Se questo è il suo tentativo per conquistare la nazionale non andrà certamente a buon fine.

Iaquinta 7

Rispetto al suo collega italo brasiliano è tutta un'altra storia. Corre, si inserisce negli spazi e mette in seria difficoltà la difesa pugliese. Trova il gol dell'1-0 su assist di Diego, mette lo zampino nell'azione che porta al rigore del 2-0 e infine trova anche la doppietta per il 3-0 finale.

Diego 6.5

Uno dei più positivi nel primo tempo, prova la conclusione diverse volte senza particolare fortuna. Nella ripresa è agevolato dall'entrata di Iaquinta che gli apre più spazi. Trova l'attacante calabrese per l'1-0 e si procura il rigore del 2-0. Un segnale di ripresa da parte del brasiliano.

Del Piero 6.5

Spento e troppo lontano dalla porta nel primo tempo, nella ripresa il capitano si sveglia. Nei primi minuti colpisce una traversa clamorosa, poi mette la firma sulla partita segnando il rigore del 2-0.