Zaccheroni: "Non abbiamo concesso nulla. Del Piero? Un esempio per tutti"

11.04.2010 18:20 di  Filippo Partenzi   vedi letture
Zaccheroni: "Non abbiamo concesso nulla. Del Piero? Un esempio per tutti"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

La Juventus è finalmente tornata alla vittoria, seppur soffrendo.
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Zaccheroni ha commentato lo stato di forma dei suoi in seguito alla partita vinta contro il Cagliari, grazie ad un gol del rientrante Chiellini.
Commentando la ritrovata impermeabilità della sua difesa dopo 19 incontri , il tecnico ha spiegato che “non abbiamo mai concesso nulla. Volevamo vincere e l’abbiamo fatto, mettendo in campo tutte le nostre forze. Finalmente abbiamo potuto sfruttare una settimana di lavoro e ci ha permesso di ottenere una maggiore tenuta atletica. Gli altri incontri li abbiamo persi nel secondo tempo, stavolta no e oltre a ciò abbiamo creato anche altre occasione che però non abbiamo concretizzato”.
Del Piero è stato tenuto a riposo. “Il capitano è un esempio importante per il gruppo, non si è mai tirato fuori, è sempre il primo ad arrivare e l'ultimo ad andare.

Ho scelto di non farlo giocare in seguito ad una serie di allenamente controllati a causa della condizione non buona della sua caviglia. Ho preferito mandare in campo chi stava meglio. Felipe Melo? Abbiamo un rapporto particolare, sano e sappiamo cosa dobbiamo dirci”.
Sulla domanda sullo stato d'animo della Juve e la considerazione che la squadra che di se stessa, l'allenatore ha affermato che “quello che penso io l'ho detto più volte, anche se può sembrare un alibi: abbiamo un problema oggettivo, nessuna squadra può giocare senza condizione.Non è tanto un problemi di campi o degli assenti, ma quello che ne è derivato da tutto. A causa dei tanti assenti, hanno dovuto giocare persone non in forma e questo crea altri problemi. Se recuperi da un infortunio e ti alleni due volte e poi sei costretto a giocare è normale che la situazione si aggrava”.
Camoreni si è reso protagonista di una gomitata non sanzionata dall'arbitro. “Il gomito l'ha alzato sicuro, però onestamente mi sembra che si difenda. Il gomito c'è però non mi sembra che spinga”.