Del Piero perla, Felipe Melo il risolutore. La Juve torna a vincere

28.03.2010 16:50 di  Marco Capone   vedi letture
Del Piero perla, Felipe Melo il risolutore. La Juve torna a vincere
TuttoJuve.com
© foto di Filippo Gabutti

Manninger 6
Alcuni interventi proficui nella prima frazione di gioco, nulla può sul diagonale vincente di Amoruso.

Zebina 5
Perde troppi palloni nella sua zona, non mantiene alta la concentrazione. Rischia molto al 24’ della ripresa quando in un contrasto regala palla all’atalantino Peluso. Lo schiaffo del tifoso, prima dell’incontro, non sembra dargli la carica giusta.

Legrottaglie 6
Fa valere la sua fisicità nei contrasti, soprattutto con Amoruso. I suoi lanci dalle retrovie si rivelano, talvolta, preziosi.

Cannavaro 5,5
Luci e ombre nella sua prestazione. Legge bene alcune situazioni di gioco, ma talvolta ci sembra in ritardo in alcune chiusure.

Grosso 5,5
Resta troppo nella parte bassa della sua corsia, ma ultimamente non è una novità.

Marchisio 6,5
L’unico a mettere in campo maggiore dinamismo e disponibilità al sacrificio.

Candreva
5
Prova opaca per il centrocampista juventino, che non riesce ad incidere particolarmente. Il pubblico è suo giudice con fischi assordanti.

Sissoko 5,5
Sembra pagare un po’ di stanchezza il maliano. Il gigante nero ci appare un po’ sottotono.

Diego sv



Del Piero 6,5
Perla su calcio di punizione, prodezza davvero straordinaria del numero 10 bianconero. Il Capitano mette sempre tutta la sua grinta in campo, ma soprattutto l’amore per questa maglia.

Trezeguet 6
Solita partita del francese, che cerca di sfruttare al massimo ogni pallone che gravita nella sua zona.

Giovinco 6,5
Si rivede in campo la “Formica Atomica” che rileva l’infortunato Diego. Spunti e reattività, uno dei pochi che cerca la “giocata”, come al 29’ della ripresa. Voglioso.

Felipe Melo 7
Il suo ingresso porta raziocinio in una zona fondamentale del campo. Rischia interventi al limite della regolarità ma quantomeno prova a dettare i tempi in mezzo al campo. Grande gol e grande gesto nei confronti dei tifosi. Spesso viene criticato, ma oggi risolve tutto.

Amauri sv

All. Zaccheroni 5,5
L’ingresso di Melo è determinante, ok. Ma la squadra bianconera, a tratti, è irriconoscibile. Manovra lentissima, gioco inesistente. Anche un match interno contro l’Atalanta diventa davvero difficile, e questo la dice lunga. Il gol di Melo non illuda: la Juve è assolutamente fuori forma ed il buon Zac dovrà davvero lavorare sodo. Il quarto posto resta a tre punti, ma questo Palermo adesso inizia seriamente a fare paura.