Tre pizze Napoli servite. Manninger troppo distratto, Del Piero nervoso

25.03.2010 22:47 di  Marco Capone   vedi letture
Tre pizze Napoli servite. Manninger troppo distratto, Del Piero nervoso
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Fornasari

Manninger 4,5
Resta nella “terra di nessuno” sul primo gol partenopeo anche se il cross di Quagliarella era molto teso. Riesce a rifarsi qualche istante dopo su Maggio. Al 28’ esce malissimo e Quagliarella raddoppia.

Chiellini 6
Il vizio del gol non lo perde mai. Il suo colpo di testa, dopo una sponda di Del Piero, non lascia scampo a De Sanctis.

Cannavaro 5,5
La “sua” Napoli è amara per la Juve. Parte bene, confermando parzialmente la ripresa vista a Genova. Ma nella ripresa sbaglia un paio di interventi.

Zebina 5
Il francese, nella prima frazione di gioco, rispetta le proprie consegne tattiche senza particolari sbavature. Nel secondo tempo causa il rigore che poi Hamsik calcia sulla traversa. Non controlla bene nemmeno su Quagliarella.

Grosso 5
Limita troppo le sue folate offensive privando la squadra di una risorsa preziosa per la manovra.

Camoranesi 5,5
Ottimo il suo avvio di gara, con spinte continue sulla fascia che mettono in difficoltà i giocatori di Mazzarri. Cala eccessivamente nella ripresa.

Poulsen sv

Felipe Melo 5
Il centrocampo è il reparto che subisce di più ed il brasiliano, di certo, non è esente da colpe.



Marchisio 5,5
Ci ha abituato a ben altre prestazioni. Sottotono il giovane bianconero che però, quantomeno, ci mette la voglia.

Del Piero 5
Un po’ nervoso il capitano, che rischia parecchio quando nel primo tempo rifila una mezza gomitata a Grava. Proficua la sua sponda per Chiellini nell’1-0 bianconero. Nella ripresa riesce a produrre ben poco.

Amauri 5
Serata non facile, il brasiliano duella bene con Cannavaro e Campagnaro ma nella sua zona gravitano davvero pochi palloni.

Candreva 5,5
Prova a dare manforte alla squadra ma il baricentro napoletano è troppo alto ed anche lui soffre molto la grande intensità dei partenopei.

Grygera sv

Diego 5
Viene inserito per dare verve alla squadra ma non riesce a pungere. Il brasliano anzi, spesso, rallenta la ripartenza quando invece dovrebbe accelerare la giocata.


All. Zaccheroni 5
Tre scoppole dal Napoli. Squadra troppo disattenta, il momentaccio continua. La sua Juve segna un gol e poi va a nanna, lasciando tutto il campo al Napoli che come all’andata ci crede e riesce a battere la “Vecchia Signora”. Significativo il fatto che abbia segnato un difensore, segno che la manovra offensiva è piuttosto sterile. Il quarto posto resta a tre punti, ma il Palermo visto a Genova è davvero molto più squadra di questa Juve e forse meriterebbe di più un’eventuale qualificazione in Champions. Adesso occorre compattezza, un fattore scomparso quest’anno da Vinovo e dintorni.