NAPOLI-JUVE, le ultime sulle formazioni: Trezeguet è in dubbio

25.03.2010 15:43 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
NAPOLI-JUVE, le ultime sulle formazioni: Trezeguet è in dubbio
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Soliti problemi e dubbi di formazione per Alberto Zaccheroni, a poche ore dalla grande sfida del San Paolo contro il Napoli (calcio d'inizio alle 20.45). Il tecnico bianconero deve fare i conti come sempre con le numerose assenze, col precario stato di forma di alcuni giocatori e con l'immancabile infortunio della vigilia: ieri, infatti, David Trezeguet ha accusato un dolore muscolare nel corso dell'allenamento pomeridiano ed è in forte dubbio per la gara di stasera. Ieri a Vinovo aleggiava un certo pessimismo sul possibile recupero del centravanti franco-argentino. Reparto dunque rabberciato, perchè oltre all'assenza di Iaquinta - rimasto a Torino a causa di un problema al quadricipite femorale sinistro -, c'è un Amauri che rientra dall'infortunio e un Del Piero che ha recuperato in extremis dalla distorsione alla caviglia; entrambi, dunque, non possono essere al top. Il brasiliano dovrebbe comunque partire dal primo minuto, mentre il capitano potrebbe precauzionalmente finire in panchina. Qualora questa fosse la scelta di Zaccheroni, verrebbe riproposto lo schema ad "albero di Natale", con Candreva e Diego alle spalle di Amauri. In mezzo previsto il rientro di Felipe Melo, accanto a Poulsen e Marchisio. Ma non si può escludere neppure la soluzione Camoranesi, apparso pimpante nei pochi minuti disputati a Marassi; l'italo-argentino potrebbe anche trovare spazio in mediana o essere preferito ad uno dei trequartisti. Recuperi importanti anche nelle retrovie, dove riprende il suo posto Giorgio Chiellini, che farà coppia con Fabio Cannavaro (Legrottaglie è squalificato); a destra Zebina è in vantaggio su Grygera, mentre Grosso sarà certamente preferito a De Ceglie, che rientra da un infortunio. In porta si rivedrà Alex Manninger, ristabilitosi a tempo di record dalla distrazione di primo grado al retto femorale della coscia destra.

Mazzarri deve rinunciare a Santacroce e Dossena infortunati e probabilmente anche ad Aronica che non ha recuperato pienamente. Davanti a De Sanctis dovrebbero esserci Campagnaro, Paolo Cannavaro e Grava; a centrocampo Maggio a destra, Zuniga a sinistra e la coppia centrale Pazienza-Gargano; "albero di natale" anche per il Napoli, che si presenterà con Hamsik e Quagliarella alle spalle dell'unica punta Lavezzi.

Ecco le probabili formazioni:



NAPOLI (3-4-2-1):
De Sanctis; Campagnaro, P. Cannavaro, Grava; Maggio, Pazienza, Gargano, Zuniga; Hamsik, Quagliarella; Lavezzi.
A disposizione: Iezzo, Rinaudo, Rullo, Maiello, Bogliacino, Cigarini, Denis. All. Mazzarri

JUVENTUS (4-3-2-1): Manninger; Zebina, F. Cannavaro, Chiellini, Grosso; Poulsen, Felipe Melo, Marchisio; Diego, Candreva; Amauri.
A disposizione: Pinsoglio, De Ceglie, Grygera, Camoranesi, Marrone (o Trezeguet), Del Piero, Paolucci. All. Zaccheroni

ARBITRO: Rizzoli di Bologna (Maggiani-Pirondini)

Diretta Tv su Sky Calcio 1 (canale 251) e Sky Sport 1 (canale 201), Mediaset Premium Calcio. Diretta testuale con ampio pre e post-partita su Tuttojuve.com.