JUVE, PROGETTO PRANDELLI: PRONTI 80 MLN PER IL MERCATO

Il tecnico viola in pole per sostituire Zaccheroni. Seguono Benitez, Allegri, Gasperini, Giampaolo e anche Laurent Blanc.
20.03.2010 09:45 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
JUVE, PROGETTO PRANDELLI: PRONTI 80 MLN PER IL MERCATO
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Giovedì al Craven Cottage di Londra, Alberto Zaccheroni si sarebbe giocato le residue possibilità di restare sulla panchina della Juventus anche nelle prossime stagioni. Secondo quanto riportato stamane dal Corriere dello Sport, la società bianconera avrebbe già deciso di cambiare allenatore e di puntare sul "bonibertiano" Cesare Prandelli. Il feeling tra la Fiorentina e il tecnico di Orzinuovi non è più quello di un tempo - scrive il quotidiano -. Cesare si trova in mezzo a un guado: è in attesa di un segnale da parte della famiglia Della Valle prima per un chiarimento eppoi per legarsi alla società viola per altre stagioni. "Sono pronto a firmare per altri cinque anni", ha detto pubblicamente l'allenatore viola qualche giorno fa. Un forte appello a Diego e Andrea finalizzato a stringere i tempi. Evidente il motivo: la Juve è in pressing sul tecnico bresciano che a questo punto ha la necessità di dare una risposta.

Perdere la Juventus per aspettare la Fiorentina che non arriva, Cesare non se lo può permettere. Prandelli a Torino sarebbe messo a capo di un nuovo progetto. Il tecnico di Orzinuovi avrebbe un nuovo staff (manager compresi) con il quale lavorare ed una serie di garanzie tecniche ed economiche: 80 milioni da spendere sul mercato, la conferma di alcuni giocatori (tra questi anche Felipe Melo, lanciato lanciato a Firenze proprio da Prandelli), tre acquisti di alto livello (uno per reparto), un contratto con la società di tre anni con opzione per i successivi due partendo da due milioni e mezzo per finire a tre. Nel caso non fosse possibile arrivare a Prandelli, la Juve si orienterebbe su altri tecnici: la principale alternativa, secondo il Corriere dello Sport, è Rafa Benitez del Liverpool. Seguiti da vicino anche Allegri del Cagliari, Gasperini del Genoa e il disoccupato Giampaolo, tre allievi di Galeone. All'estero viene monitorato anche l'ex giocatore dell'Inter Laurent Blanc, approdato col suo Bordeaux ai quarti di finale di Champions League.