Harakiri Juve, eliminazione disastrosa. Cannavaro rovina tutto, non si salva nessuno

18.03.2010 20:51 di Marco Capone   vedi letture
Harakiri Juve, eliminazione disastrosa. Cannavaro rovina tutto, non si salva nessuno
TuttoJuve.com
© foto di Filippo Gabutti

Chimenti 6,5
Nulla può sulle reti dei londinesi. Al 29’ grande parata su punizione calciata da Zamora. Forse in alcune circostanze potrebbe presidiare meglio la sua area, ma è comprensibile la difficoltà vista la lunga assenza dai campi. Bravo a respingere il tiro di Davies al 70’, decisivo su Dempsey che poi però lo beffa con un cucchiaio meraviglioso.

Cannavaro 3
Nel prepartita Zamora aveva detto che avrebbe segnato, in quanto Cannavaro difficilmente avrebbe potuto controllarlo vista l’età. In effetti il capitano della Nazionale non è in serata; sul gol di Zamora si getta a terra pur non essendoci alcun fallo, mentre nell’episodio dell’espulsione è ingenuo a trattenere il calciatore del Fulham. Assolutamente insufficiente. Una domanda sorge spontanea: sarà lui il capitano della Nazionale al Mondiale? Lippi avrà il coraggio di ammettere che il centrale campano, data l’età, è assolutamente fuori forma e non merita di figurare tra i titolari?

Salihamidzic 5
Il bosniaco prova ad alimentare la manovra dalla sua corsia ma gli attacchi sono davvero esigui.

Zebina 5,5
Svolge o quantomeno prova a svolgere i compiti Zaccheroni gli ha assegnato. Sfiora il gol di testa al 59’. Espulso nel finale.

Grosso 4,5
Partita non facile per il terzino numero 6 che ha notevoli difficoltà con Duff e compagni. Il difensore tende a farsi schiacciare dagli avversari, non riuscendo a svolgere bene la fase di spinta.

Camoranesi 5
Pochi palloni giocati, più presente nella fase di interdizione ma non riesce a pungere più di tanto.

Melo 5
Spesso perde la bussola nel primo tempo, come tutta la squadra del resto. Azzecca la lettura di alcune fasi di gioco ma nella ripresa perde troppi palloni.



Sissoko 5
Cerca di impegnarsi nella zona nevralgica del campo ma non è facile contenere l’impeto dei londinesi.

Candreva 5,5
Errori di disimpegno e di gestione della sfera nei suoi 28 minuti di gioco.

Diego 5
La sua fantasia potrebbe essere una risorsa utile nell’economia del collettivo ma non riesce ad incidere più di tanto. Braccio largo nella circostanza del rigore. Davvero ingenuo.

Trezeguet 5
Sempre pronto in area di rigore, riuscendo a capitalizzare al meglio i palloni che gravitano nella sua zona. Di fatto, però, “esce” dalla partita dopo 2 minuti.
 

Grygera 5

Subentra a Candreva ma la partita è già in salita. Riesce a chiudere pochi spazi, delude.
De Ceglie sv
Del Piero sv

All. Zaccheroni 5
Batosta incredibile per la sua Juve. Col senno di poi il tecnico bianconero poteva schierare due punte, ma parlare dopo è facile. Certo non sappiamo come sarebbe finita se Cannavaro non si fosse fatto espellere rovinando tutto. La Juve esce clamorosamente, considerando il risultato dell’andata. Adesso occhio al campionato, domenica un’altra sfida difficile.