JUVE-SIENA, probabili formazioni: dubbio Melo, Diego a riposo

14.03.2010 12:20 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
JUVE-SIENA, probabili formazioni: dubbio Melo, Diego a riposo
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

"Domani non giocheranno gli stessi undici della gara precedente". Testuali parole di Alberto Zaccheroni alla vigilia della sfida casalinga contro il Siena. Il tecnico bianconero sembra orientato ad attuare un mini-turnover, ma le scelte di formazione saranno effettuate in funzione delle condizioni di quei giocatori reduci da infortuni ed acciacchi vari. Pochi dubbi nelle retrovie, dove oltre allo squalificato Zebina, mancheranno gli infortunati Buffon, Chiellini e Caceres. Dunque, davanti a Manninger ci saranno Grygera, Legrottaglie, Cannavaro e De Ceglie, con Fabio Grosso destinato a riposare dopo la fatica di coppa. A centrocampo dovrebbero cominciare Camoranesi, Felipe Melo e Sissoko, ma resta ancora qualche perplessità legata all'impiego del brasiliano, che in settimana ha accusato un leggero affaticamento; sulla mediana, tuttavia, le alternative non mancano, con Marchisio, Salihamidzic e Poulsen pronti eventualmente ad essere richiamati in causa. Oggi finalmente dovrebbe rifiatare anche Diego, a vantaggio di Alessandro Del Piero. A far le veci del brasiliano sarà Candreva, mentre il capitano bianconero agirà da seconda punta accanto a Trezeguet, favorito su Iaquinta.
Nel Siena, invece, recupera Maccarone, che dovrebbe essere supportato da due esterni piuttosto offensivi come Ghezzal e Reginaldo. In mezzo Vergassola e Tziolis, con Ekdal schierato davanti ad una difesa che vedrà Rosi a destra, Cribari-Pratali coppia centrale e Del Grosso a sinistra.
Ecco le probabili formazioni:



JUVENTUS (4-3-1-2): Manninger; Grygera, Legrottaglie, F. Cannavaro, De Ceglie; Camoranesi, Felipe Melo, Sissoko; Candreva; Del Piero, Trezeguet.
A disposizione: Chimenti, Grosso, Poulsen, Salihamidzic, Marchisio, Diego, Iaquinta. All.: Zaccheroni
Squalificati: Zebina (1)
Indisponibili: Buffon, Chiellini, Giovinco, Amauri, Paolucci, Caceres.

SIENA (4-1-4-1):
Curci; Rosi, Cribari, Pratali, Del Grosso; Ekdal; Reginaldo, Vergassola, Tziolis, Ghezzal; Maccarone.
A disposizione: Pegolo, Terzi, Jarolim, Codrea, Jajalo, Larrondo, Calaiò.
Allenatore: Malesani
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Parravicini, Rossettini.

ARBITRO: Carmine Russo di Nola.