A BOLA: JUVENTUS SU DI MARIA

La Juventus è tra le squadre europee interessate al centrocampista dell'Argentina Angel Fabian Di Maria. La clausola di rescissione del giocatore è di 40 milioni di euro.
01.03.2010 14:43 di  Giuseppe Bonaccorso   vedi letture
A BOLA: JUVENTUS SU DI MARIA

Angel Fabian Di Maria, centrocampista argentino, classe 1988, attualmente al Benfica, già tra i convocati della nazionale maggiore argentina, è tra gli obiettivi del mercato estivo della Juventus. Dopo aver debuttato in patria con il Rosario Central, nel 2007 Di Maria fu acquistato dal Benfica per 6 milioni di euro. Il quotidiano portoghese A Bola considera l'avventura del centrocampista offensivo argentino in Portogallo già vicina alla conclusione, in quanto diverse società europee continuano a manifestare interesse nei suoi confronti.

Per Di Maria, che combina le qualità tecniche alle doti di assist-man e realizzatore, potrebbe scatenarsi una vera e propria asta tra Chelsea, Manchester United, Manchester City, Real Madrid, Barcellona e Juventus, tutte società fortemente interessate all'esterno argentino, che, nonostante la giovane età, vanta con la propria nazionale la vittoria al mondiale under 20 nel 2007 ed un oro olimpico nel 2008. Per assicurarsi il talento sudamericano e battere la concorrenza, come ricorda A Bola, la clausola rescissoria è stata fissata dal Benfica a 40 milioni di euro.