CLAMOROSO MELO: "DEDICO LA VITTORIA A CIRO FERRARA"

Il brasiliano: "Hanno detto che non gli volevo bene, ma non è vero. Lui mi ha aiutato tanto. Chi insulta me, Cannavaro è Grosso non è juventino, è del Torino. Se ho intenzione di rimanere? Mi hanno pagato 25 mln, voglio vincere tutto qui alla Juv
21.02.2010 20:56 di Redazione TuttoJuve   vedi letture
CLAMOROSO MELO: "DEDICO LA VITTORIA A CIRO FERRARA"
TuttoJuve.com


Prima di lasciare lo stadio Dall'Ara con tutta la Juventus, Felipe Melo ha rilasciato un'interessante intervista ai microfoni di Mediaset Premium. Tuttojuve.com l'ha trascritta integralmente:

Felipe, terza vittoria consecutiva tra campionato e coppa. In questa Juve è cambiato qualcosa....
"Abbiamo cambiato con la vittoria. La vittoria sta arrivando. Abbiamo giocato tante partite bene, anche più belle di questa di oggi, ma abbiamo perso. Quindi, è questo che ci mancava, il gol e la vittoria.

Sentite più convinzione dentro di voi, più sicurezza?
"Sicuro, la vittoria ti lascia quello. Siamo stati concentrati 90 minuti. Abbiamo fatto fatica perchè abbiamo giocato con una grande squadra, una squadra che era chiusa dietro, che sapeva cosa doveva fare e questo fa sì che la vittoria sia ancora più bella".



Questa è una Juve che ha imparato a soffrire, ma sa anche reagire nei momenti difficili. E' questa forse la grossa differenza rispetto al passato?
"No, penso che adesso sia cambiato tutto perchè è arrivata la vittoria. E questa vittoria la dedico anche Ciro Ferrara, perchè la gente in questi mesi ha detto che io avevo litigato con lui quando era qui, che non gli volevo bene, però è tutto il contrario. Lui è uno che mi ha aiutato tanto qui alla Juve. Abbiamo perso tutti insieme e questa vittoria la dedico a lui".

Felipe, è stata un'annata un po' difficile per te, anche per quanto riguarda i rapporti con l'esterno, con i tifosi. Come ti senti in questo momento? Pensi di poter dare il meglio di te da qui alla fine?
"Io sto bene, se si guardano i numeri del campionato si vede che sto bene. Sicuramente adesso con la vittoria si vede di più che sto meglio. Il rapporto con i tifosi per me è sempre uguale. Credo che i veri tifosi siano quelli che vengono allo stadio e ti appoggiano. Quelli che dicono brutte parole a me, a Grosso e a Cannavaro non sono tifosi della Juve, magari sono tifosi del Torino".

Tu hai intenzione di rimanere qui alla Juve anche la prossima stagione?
"Io ho cinque anni di contratto qui. Mi hanno pagato 25 milioni: è un po' difficile uscire da qui. Io voglio vincere tutto qui alla Juve. Abbiamo appena cominciato questo ciclo. Abbiamo cambiato tanto, penso che adesso la strada sia quella giusta".