Ajax-Juve, Van Der Sar: "Del Piero è un grande, fa ancora la differenza"

17.02.2010 14:00 di  Orazio Cauchi   vedi letture
Ajax-Juve, Van Der Sar: "Del Piero è un grande, fa ancora la differenza"
TuttoJuve.com
© foto di Soenar Chamid

Edwin Van Der Sar, attuale portiere del Manchester United, vivrà con una certa emozione la sfida di giovedì sera tra Ajax e Juventus. Il portiere olandese è stato infatti una colonna dei lancieri, militando in squadra dal 1990 al 1999, ma è anche stato per due anni il portiere dei bianconeri, dal 1999 al 2001.

Van Der Sar, nel dopopartita contro il Milan, ha avuto un occhio di riguardo per il suo ex compagno di squadra Alex Del Piero, al quale è rimasto molto legato. Infatti il capitano dei bianconeri, a Dicembre di quest'anno, quando la moglie di  Van Der Sar è stata colpita da un'emorragia celebrale, ha mandato un messaggio d'affetto al portierone olandese tramite il suo sito ufficiale.

"La Juve sta attraversando un momento difficile, ma ha ritrovato adesso un grande Del Piero, che è ancora un grande e sa fare la differenza. Per chi tiferò giovedì sera? Non lo so, spero solo che sia una bella partita", ha dichiarato Van Der Sar.

Ieri sera l'olandese è stato protagonista della vittoria dei Red Devils per 3-2 sul Milan nell'andata degli ottavi di finale di Champions League: "Abbiamo fatto un'ottima partita,e il risultato ci favorisce per la partita di ritorno, ma non è ancora finita,dovremo stare attenti. Peccato per il gol di Seedorf nel finale, ma speriamo che questo 3-2 sia sufficiente per superare il turno".