Zac punta ancora sul 3-4-1-2: ballottaggio Caceres-Cannavaro

Zaccheroni potrebbe ripresentare il modulo visto a Livorno, unici dubbi in difesa.
10.02.2010 23:04 di  Stefano Gennari   vedi letture
Zac punta ancora sul 3-4-1-2: ballottaggio Caceres-Cannavaro
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaitano

Alberto Zaccheroni vuole trovare nel 3-4-1-2 la medicina per guarire questa Juventus. Il modulo con la difesa a tre è stato già proposto a Livorno, partita giocata male e pareggiata 1-1.
Contro il Genoa, abituato a giocare con il 3-4-3 di Gasperini, ci sono solo ballottaggi in difesa e sulle corsie esterne.
Davanti al febbricitante Buffon sono sicuri del posto da titolare Legrottaglie al centro e Chiellini sul centro sinistra.


Sul centro destra il dubbio è tra Cannavaro e Caceres (Zac lo preferisce esterno). Fabio è reduce da un problema muscolare ma il ballottaggio è dovuto al rientro di Salihamidzic che potrebbe non solo dirottare l’uruguaiano sul centro destra difensivo ma anche Cannavaro in panchina, mentre sulla fascia sinistra De Ceglie è in vantaggio sull’orribile Grosso.
A centrocampo (Melo squalificato) giocheranno Sissoko e Candreva, mentre i rientranti Marchisio e Camoranesi dovrebbero partire dalla panchina.
L’attacco sembra il reparto più certo: Diego, su cui Zaccheroni ha espresso piena fiducia, partirà titolare dietro a Del Piero e Amauri, mentre Giovinco è in panca con Paolucci che viene tenuto sott’occhio aspettando i rientri di Iaquinta e di Trezeguet.