Del Piero: "Brutto momento, ma Champions a tre punti"

Esce allo scoperto il leader della Juventus, Alex Del Piero, che suona la carica in vista delle prossime partite sicuramente decisive, a partire da quella di domenica prossima contro il Genoa.
La nave bianconera sta continuando ad affondare settimana dopo settimana, ma il suo vecchio capitano chiede al suo equipaggio di continuare a remare, perchè il suolo europeo è molto vicino: "Il momento che stiamo attraversando è sotto gli occhi di tutti, ed è difficile aggiungere qualcosa a quanto si è già detto - scrive Alex, sulle colonne del proprio sito internet -. Se proprio vogliamo sforzarci di trovare qualcosa di positivo prima di tornare ad allenarci in vista della partita di domenica contro il Genoa, possiamo guardare la classifica e vedere che la Champions League – seppure attraverso l’insidioso passaggio dai preliminari – è distante tre punti. Dunque uno in meno di una settimana fa. Ma ripeto, si tratta di uno sforzo.
Sforzo necessario, perché in questi momenti rimane importante porsi dei traguardi, cogliere almeno un aspetto che ti dia l’energia per cercare di cambiare le cose. Il punto di Livorno non mi soddisfa così come non mi soddisfa la mia prestazione. Ma ora fissiamo quell’obiettivo – la zona Champions - e cerchiamo di arrivarci prima possibile. Da questo punto di vista è ancora tutto in gioco e noi non dobbiamo più perdere occasioni per tornare protagonisti", è l'avviso ai naviganti lanciato dal capitano.