ALEX DEL PIERO: "C'E' RAMMARICO, NON CI ACCONTENTIAMO"

Il capitano bianconero: "Dobbiamo riconquistare l'affetto dei nostri tifosi. Il rigore? Ero davanti alla porta e non mi è stato permesso di tirare bene"
01.02.2010 01:20 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
ALEX DEL PIERO: "C'E' RAMMARICO, NON CI ACCONTENTIAMO"
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Fornasari

Al termine della gara pareggiata contro la Lazio, il capitano bianconero, Alessandro Del Piero, è intervenuto ai microfoni di Juventus Channel per commentare la prestazione della sua squadra. Tuttojuve.com ha trascritto integralmente l'intervista rilasciata alla collega Valeria Ciardiello:

Com'è andata stasera Ale?
"C'è rammarico tra di noi, partendo poi dal momento che stiamo vivendo, che è sicuramente molto difficile. Ci porta a sprecare tante energie, soprattutto nervose, quindi ad essere meno lucidi, come si è visto durante la gara. C'è rammarico perchè comunque abbiamo spinto tanto, abbiamo tenuto in mano la partita, abbiamo avuto un inizio di secondo tempo veemente, siamo andati in vantaggio e alla fine abbiamo mollato. E penso che questo sia dipeso dal fatto che il momento è difficile, lo sentiamo, ma è una cosa che noi dobbiamo migliorare presto".

C'è paura quando andate in vantaggio? Paura di non riuscire a mantenere il vantaggio?
"No, non credo sia paura. Stasera abbiamo spinto per 70 minuti, sprecando tante energie. Forse c'è stato un pochino di, appagamento, anche se non è la parola esatta. Dopo il gol ti senti molto bene, ma dobbiamo pensare che non è finita la partita, questo è un po' il discorso".



Senti, ma per cercare di vedere un po' il lato positivo, questa sera, la Juve, ti è sembrata un pochino più volitiva? Anche tra te, Amauri e Diego, c'è stato uno scambio di gioco maggiore rispetto a quello che avevamo visto nelle partite scorse....
"E' stata una partita giocata in crescendo, rispetto alle ultime. E' sicuramente una cosa positiva, ma non ci accontentiamo, purtroppo non ci basta".

Volevo sottolineare una cosa: dopo il tuo gol, c'è stata una grinta, una voglia anche di richiamare lo stadio ad un atteggiamento magari più propositivo verso di voi che siete in campo...
"Sì, ma ahimè, in questo momento, la delusione dei tifosi c'è e dobbiamo cercare di riconquistare il loro affetto. Gli ultimi due mesi sono stati molto, molto difficili. Speriamo presto di dare a loro dei segnali positivi e sono convinto che altrettanto avverrà nei nostri confronti".

Ale, c'era il fallo da rigore su di te? Come l'hai vista questa azione? L'hai rivista?
"No, non l'ho rivista. Io mi sono girato bene, ho preso vantaggio su di lui e nel momento in cui stavo andando a cercare una coordinazione, sicuramente difficile, lui mi ha scoordinato. E credo che sia stato proprio questo a convincere l'arbitro, il fatto che non mi abbia permesso - siccome ero davanti alla porta - di tirare bene".