DIEGO: "Per vincere dobbiamo fare di più"

31.01.2010 23:35 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
DIEGO: "Per vincere dobbiamo fare di più"
TuttoJuve.com

Il trequartista della Juventus, Diego Ribas da Cunha ha commentato il pareggio casalingo contro la Lazio ai microfoni di Sky Sport. Tuttojuve.com ha trascritto integralmente l'intervista:



Quanto meritavate questo pareggio dopo la prima ora che avete fatto e quanto è giusto questo pareggio alla luce dell'ultima mezz'ora?
"Il calcio non è giusto, difficile parlare di questo, però abbiamo giocato meglio. Loro hanno pareggiato, hanno avuto al massimo due o tre opportunità ed hanno segnato. Noi abbiamo fatto tutto quello che era possibile, magari dobbiamo migliorare quando creiamo le opportunità, dobbiamo segnare, non solamente giocare e creare occasioni. Adesso dobbiamo allenarci, abbiamo una settimana per fare questo e dobbiamo pensare alla prossima partita.

Hai visto dei progressi rispetto alle ultime partite? Davanti come vi siete trovati tu, Del Piero e Amauri? Quanti margini di miglioramento avete da questo punto di vista?
"Abbiamo giocato. Penso che tutta la squadra ha fatto meglio. Ha avuto un atteggiamento diverso. Abbiamo creato tante opportunità. Abbiamo migliorato molto, però dobbiamo migliorare un po' di più per vincere, perchè quello che dobbiamo fare è vincere. Non basta giocare bene come abbiamo fatto oggi"

Qual'è il primo consiglio che ti ha dato Zaccheroni?
"Mi ha detto di giocare, di star libero, di avere sempre la palla nei piedi per creare opportunità e penso che oggi ho provato a farlo".

Quanto ti pesa giocare in questo clima di sfiducia che c'è soprattutto nella tifoseria organizzata?
"Non pesa niente, non pesa niente. Io sono qui per giocare, per allenarmi bene, per fare il professionista. E' questo che devo fare. E' vero che dobbiamo migliorare. Io ho la mia responsabilità e sono qui per assorbirla e fare meglio".