DOMANI INCONTRO CON BENITEZ

Una delegazione bianconera domani andrà a Liverpool. Ne farà parte anche l'avvocato fiscalista della società Michele Briamonte
31.01.2010 11:30 di  Sergio Passacantando   vedi letture
DOMANI INCONTRO CON BENITEZ
TuttoJuve.com
© foto di Giacomo Morini

Domani, lunedì, una delegazione della Juventus si recherà a Liverpool per incontrare Rafael Benitez e discutere con lui la possibilità di venire a Torino a giugno. Della stessa delegazione farà parte l'avvocato fiscalista della Juve Michele Briamonte. La sua presenza ha diversi significati. Fermo restando che per prima cosa necessita avere il "si" definitivo di Rafa Benitez (ancora non avuto) e stabilire con lui il quantum monetario oltre alla composizione del suo staff, la presenza dell'avvocato ha lo scopo di studiare anche le clausole del contratto che lega il tecnico spagnolo ai Reds e trovare le possibili soluzioni atte ad evitare eventuali penali qualora Rafa accetti di venire in Italia a giugno. Come noto, Benitez ha rinnovato proprio l'anno scorso il suo contratto fino al 2014.

Qualora dovesse lasciare il club prima della scadenza naturale del contratto, potrebbe essere sottoposto a una clausola risarcitoria che la Juve vorrebbe evitare perchè, in tal caso, sarebbe lei a doverne sostenere l'onere.
La Juve, pur di portare Benitez a Torino, è pronta a tutto. La dirigenza bianconera va in Inghilterra con diverse soluzioni e, non ultima, anche quella di offrirsi come nuova controparte contrattuale di Benitez, subentrando alla proprietà nell'attuale contratto (altra analisi di Briamonte). Questa potrebbe essere la mossa decisiva per il sì dei Reds a lasciar andare l'allenatore, perchè così facendo il Liverpool sarebbe sollevato dall'onere di un contratto che attualmente è ritenuto troppo pesante per l'attuale indebitamento della società. La dirigenza bianconera, però, per non trovarsi impreparata difronte a un no di Benitez, sta valutando altre soluzioni che vanno ancora da Hiddink (non definitivamente tramontata tale ipotesi) a Prandelli (sembra abbia già detto no), passando per Gasperini, Allegri e Giampaolo. Le prossime mosse saranno quelle decisive per la scelta del futuro allenatore.